Nokia 8 Pro, in rete le caratteristiche complete

HMD Global ha intenzione di presentare altri due nuovi smartphone con a bordo il processore Snapdragon 845, pronti ad affiancare l’interessante Nokia 8 Sirocco ufficializzato in occasione della kermesse spagnola del Mobile World Congress 2018. Se Nokia 9 sarà il modello più costoso e maggiormente rifinito (oltre che dotato di lettore di impronte digitali sotto lo schermo), il secondo terminale prenderà il nome di Nokia 8 Pro e metterà in mostra caratteristiche di tutto rispetto, confezionate pur tuttavia in un prezzo di listino minore.

La presenza chiave del processore Snapdragon 845 è considerata certa e scontata, e a questa possiamo aggiungere ulteriori componentistiche hardware anticipate da alcune indiscrezioni dell’ultima ora. Secondo il recente rapporto, Nokia 8 Pro metterà in mostra addirittura 6 o 8 gigabyte di memoria RAM, ai quali corrisponderanno due differenti modelli corroborati rispettivamente da 64 o 128 di spazio di archiviazione interno.

L’elemento comune, oltre il processore di punta firmato Qualcomm, sarà il display da 6 pollici con rapporto in 18: 9 e risoluzione 2160 x 1080 pixel Full HD+, mentre non ci sarà alcuno scostamento rispetto al lavoro abbozzato sul recente Nokia 8 Sirocco, che farà da musa ispiratrice per quel che concerne il comparto fotografico, considerato dalla fonte addirittura identico. Confermati quindi i 13 megapixel sulla parte frontale e l’accoppiata da 16 megapixel sul posteriore.

La scheda tecnica di Nokia 8 Pro sarà infine completata da una batteria da ben 4.000mAh, connettore USB Type-C che veicolerà anche l’audio (assente quindi il jack da 3.5 millimetri) e compatibilità con la ricarica wireless. Il terminale di cui trattasi sarà uno smartphone Android One e, sulla scorta della patnership con Google, avrà già fuori dalla scatola Android 8.0 Oreo (o magari addirittura l’ultimissimo 8.1).

Chiaramente si trattano di speculazioni non confermate e per questo attendiamo una pronuncia ufficiale da parte di HMD Global, anche se il destino di Nokia 8 Pro è ormai pressoché definito.

FONTE: Gizchina

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here