Nokia 8.2 potrebbe arrivare a fine anno, con una fotocamera pop-up

HMD Global ha già dimostrato in questi mesi di essere attivamente al lavoro per lanciare sul mercato delle versioni potenziate dei suoi cellulari.

Novità potrebbero essersi anche per quanto riguarda la fascia alta degli smartphone della società finlandese. Secondo le ultime indiscrezioni l’azienda starebbe rivedendo il design del nuovo Nokia 8.2, con l’obiettivo di eliminare il notch e introdurre una fotocamera di tipo pop-up, ormai piuttosto ricorrente sui nuovi smartphone di questo 2019.

Secondo MySmartyPrice, il nuovo e misterioso Nokia 8.2 sarà il primo dispositivo targato Nokia che dirà addio al notch in favore di una fotocamera pop-out. L’intento, come quello di molti altri produttori, consiste nella realizzazione di undesign a tutto schermo, privo di sbavature esterne.

La fonte delle informazioni si sbottona poi anche sulle presunte caratteristiche dello smartphone, affermando che avrà un processore Snapdragon legato alla serie 700, una memoria RAM da8GB e un taglio da 256GB per lo spazio di archiviazione interna. Secondo le indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe addirittura essere già compatibilità con le reti 5G.

Il debutto di questo nuovo esemplare della famiglia Nokia sarebbe già previsto per la fine dell’ultimo trimestre dell’anno, e questo rende possibile anche la presenza a bordo di una versione nativa e finita del sistema operativo Android Q.

Vi terremo aggiornati in caso di novità.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...