MediaTek Helio G: i nuovi SoC arriveranno il 30 Luglio

Potrebbero arrivare prima del previsto i nuovi SoC di Media Tek Helio, pensati per gli smartphone da gaming.

Il potenziale reveal dei nuovi processori, appartenenti alla linea Helio G, è stato anticipato da un nuovo poster pubblicato dall’azienda sul social weibo.

L’annuncio vero e proprio era stato anticipato sul social di Weibo con un teaser poster nei giorni scorsi, in cui si menzionava la prossima generazione degli smartphone da gaming, e questo sembra quindi suggerire che il processore sarà anche di fascia alta.

Il processore dovrebbe fare il suo primo esordio su un nuovo smartphone, chiamato Helio P90, creato appositamente per introdurre sul mercato il primo processore da gaming MediaTek.

 

Questa nuova versione sembra dunque destinata a porsi come la diretta evoluzione indirizzata ad un mercato sempre più fiorente come quello degli smartphone da gaming, sempre molto esigenti dal punto di vista dell’hardware per stare al passo con l’evoluzione tecnologica dei titoli.

Ricordiamo che nei giorni scorsi Qualcomm ha presentato ufficialmente Snapdragon 855 Plus, un processore che si interfaccia soprattutto con la nuova rete 5G. Il Soc è dotato del nuovo core prime Kryo 485 con una frequenza di funzionamento a 2,96GHz, il quale potenzierà le prestazioni nell’ambito del solo single thread pari al 4,2%.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...