Nokia 6 è ufficiale, ecco il primo Nokia con Android

Dopo la tanta attesa del suo ritorno nel mondo smartphone, Nokia ha ufficializzato tramite HMD global, che ha ricevuto la licenza esclusiva per commercializzare questo marchio, il nuovo Nokia 6.

Il dispositivo è molto bello con un corpo unibody in lega di alluminio con bordi smussati e si posiziona nella fascia media del mercato. Il suo display ha una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e pannello IPS e monta un vetro protettivo con Gorilla Galss 3 e bordi smussati 2.5D. Il motore di questo nuovo Nokia 6 è rappresentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 430 con CPU octa core a 1.4 GHz e una GPU Adreno 505. PEr il comparto memoria troviamo 4 GB di RAM  (di vecchia generazione LPDDR3) e una memoria interna da 64 GB ampliabile fino a 128 GB con microSD. Connessione 4G LTE di cat. 4 e un sensore di impronte nella parte anteriore posto sul tasto home, oltre alla porta USB 2.0 con supporto OTG. Per la parte fotografica troviamo un sensore posteriore da 16 megapixel con un obiettivo ad apertura f/2.0, PDAF e flash a doppio LED-tone e uno frontale da 8 megapixel che presenta un obiettivo grandangolare 84˚ con un’apertura  f/2.0. Batteria da 300 mAh che “promette” fino a 32 giorni di stand-by ed Android 7.0 Nougat.

Sebbene siano molti ad essere impazienti per l’acquisto di un nuovo dispositivo Nokia, al momento non si conosce il prezzo di vendita e nemmeno l’inizio della commercializzazione, che facciamo notare sia stata affidata esclusivamente tramite il sito cinese JD.com. 

Per tutti i dettagli hardaware vi rimandiamo alla scheda tecnica

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here