Nokia 6: disponibile l’aggiornamento beta di Android 8.0 Oreo

Nokia 6: disponibile l’aggiornamento beta di Android 8.0 Oreo

Il Nokia 6 è l’ultimo smartphone di HMD Global a ricevere l’aggiornamento per la beta di Android 8.0 Oreo. Juho Sarvikas, Chef Product Officer di HMD Global, ha infatti annunciato tramite Twitter l’arrivo dell’ultima versione di Android in versione beta. Gli utenti in possesso dello smartphone possono iscriversi al programma beta per testare la nuova versione del sistema operativo.

Per iscriversi basterà registrarsi con il proprio account Google sul sito ufficiale ed inserire alcuni dettagli tra cui il codice IMEI del dispositivo. Fatto ciò, chi avrà aderito riceverà una notifica di aggiornamento entro 12 ore dalla registrazione. I possessori di un Nokia 6 dovranno eseguire un backup del device prima di procedere con l’aggiornamento della beta di Oreo. Inoltre, sarà possibile eseguire pure il rollback a Nougat se si riscontreranno troppi bug nella beta.

Con questo update, gli utenti riceveranno alcune funzionalità fra cui l’autoriempimento, la modalità Picture in Picture, punti di notifica, scansioni di sicurezza di Google Play Protect e tempi di avvio più veloci. Secondo HMD Global queste nuove funzionalità miglioreranno l’usabilità e il multitasking, ma allo stesso tempo aumenterà anche la durata della batteria.