Nokia 6, arrivano in Italia Android 7.1.2 Nougat e patch di ottobre

Oreo arriverà ufficialmente entro lo spirare dell’anno in corso, eppure HMD Global (licenziataria degli smartphone Android a marchio finlandese) vuol dimostrarsi attenta alla questione aggiornamenti di sistema. E’ il caso di Nokia 6, che in queste ultime ore sta ricevendo in Italia e in gran parte d’Europa il penultimo (ma ancora attuale e non proprio diffusissimo) Android 7.1.2 Nougat, condito per l’occasione dalle patch di sicurezza Android relative al mese di ottobre 2017.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 6′]

Come dimostra l’immagine riportate dall’affidabile Nokiapoweruser, lo smartphone Android di fascia media può fregiarsi di un peso specifico di 664,5 megabyte: tanto basta per accogliere Android 7.1.2 Nougat, patch aggiornate al primo ottobre 2017 e miglioramenti alla stabilità del sistema. L’aggiornamento è al momento circoscritto al solo Nokia 6 e può esser considerato tutto sommato propedeutico al primo major update programmato (salvo imprevisti dell’ultima ora) da HMD Global per fine anno: si tratta, nello specifico, di Android 8.0 Oreo, con tutte le novità ad esso relative.

L’aggiornamento odierno porta ad ogni modo anche migliorie all’interfaccia utente, nel tentativo evidentissimo di accrescere l’esperienza d’uso dello smartphone da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e processore Snapdragon 430 di Qualcomm. Insomma, una notizia importante per tutti i possessori di Nokia 6, in attesa del nuovo corso targato Android 8.0 Oreo (con le relative novità, come le notifiche ulteriormente riviste, la modalità picture-in-picture, l’auto-riempimento, le icone adattive, la selezione smart del testo) e, soprattutto, dell’ufficializzazione del già attesissimo Nokia 9, secondo portabandiera del 2017 nonché primo dispositivo del brand finlandese ad accogliere cornici sottili e display dual-edge.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here