Nokia 6.2: foro sul display e doppia fotocamera nel nuovo concept

La presentazione di Nokia 6.2, il prossimo esemplare di fascia media prodotto dall’azienda, sarebbe già prevista per l’imminente  Mobile World Congress previsto a Barcellona per il 24 Febbraio.

Del dispositivo in realtà si conoscono davvero pochissimi dettagli al momento, ma Concept Creator ha voluto deliziarci con un concept video che illustra il possibile design dell’evoluzione del Noki 6.1 uscito lo scorso anno.

Lo smartphone potrebbe avere un design nettamente evoluto rispetto alla versione precedente, con un display caratterizzato da un foro che ospita la fotocamera frontale, piazzata in alto a sinistra dello schermo. Anche i bordi sembrano ridotti al minimo.

La parte posteriore del dispositivo avrà una rivestimento in vetro con una dual-cam posta in verticale accompagnata da un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali fissato nella parte centrale della scocca, insieme al logo di Nokia.

Per quanto riguarda i tasti fisici, questi sono stati spostati interamente  spostati di peso sul fianco destro. Sul bordo superiore troviamo invece un tradizionale jack audio per le cuffie da 3,5 mm.

Per quanto riguarda le specifiche il Nokia 6.2 dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 632, in coppia con una memoria RAM di 4 GB o 6 GB. Secondo le speculazioni, il debutto dello smartphone è previsto prima nei mercati cinesi, e successivamente negli altri mercati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...