Nokia 515: Semplicemente elegante

Nokia presenta il Nokia 515 dal design classico e realizzato con ottimi materiali, una buona scelta da affiancare al nostro smartphone principale.

Realizzato con particolare attenzione ad ogni dettaglio,  è costruito da una scocca unibody in alluminio anodizzato, sabbiato, mentre il Gorilla Glass 2 protegge il display leggermente curvato, e polarizzato garantire il suo utilizzo alla luce diretta del sole. La tastiera curvata anch’essa, è stata realizzata con una nuova resina di policarbonato temprato appositamente creata per questo cellulare.

Il risultato è un corpo leggero, sottile solo 11mm che fonde eleganza e resistenza in un unico design.

Sul retro, c’è una fotocamera da 5 megapixel, e per ovviare alla mancanza della fotocamera frontale è stato creato un software ad-hoc che permette lo scatto delle foto tramite voce senza avere la necessità di vedere lo schermo.  Scatti sequenziali, Panorama e Un flash LED tutto possibile con il nuovo nokia, una volta scattata la foto è possibile pubblicarla con pochi passaggi grazie al Bluetooth e ai software proprietari Nokia.
Nokia_515_close-up_465
Il Nokia 515 offre una connessione HSDPA, ed è possibile utilizzarlo come modem, collegato al vostro computer portatile tramite un cavo USB.
Ottimo anche il comparto “Office”, con la sincronizzazione della posta elettronica aziendale, dei contatti e  del calendario. Il Browser Nokia Xpress utilizzando la compressione richiede meno consumi per la navigazione. Per quanto riguarda la sezione “Social” Facebook, Twitter e Nimbuzz sono già installate sul cellulare, mentre migliaia di altre applicazioni sono disponibili per il download sul Nokia Store.
Il 515 Nokia è disponibile in bianco e nero e nella variante Dual SIM con Tecnologia Easy Swap di Nokia che consente di cambiare rapidamente le schede SIM senza spegnere il telefono.
L’autonomia dichiarata per il modello single-sim è di 38 ore!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here