Nokia 4 con Snapragon 450 raggiunge la FCC

Nokia 4 con Snapragon 450 raggiunge la FCC

Un nuovo possibile candidato a Nokia 4 – con numero di modello TA-1048 – ha ricevuto da poche ore la certificazione dalla FCC (Federal Communications Commission) che si occupa di verificare l’integrità del dispositivo nel rispetto delle policy da rispettare per il nostro mercato.

L’arrivo di Nokia 4 nelle scrivanie dell’ente di certificazione ha anche svelato che il medio di gamma verrà fornito con uno slot SIM ibrido in grado di supportare una microSD oppure una microSIM. Oltre questo, purtroppo non ci sono ancora particolari informazioni sullo smartphone.

FCC Nokia 4E’ molto probabile che resterà un’esclusiva per i mercati europeo ed americano, potrebbe quindi non arrivare in Cina anche perché il numero 4 è considerato di cattivo auspicio. A questo punto è probabile che il lancio iniziale venga proprio effettuato negli USA e successivamente anche sul nostro mercato.

Molte voci ormai dicono che questo Nokia 4 potrebbe andare a sostituire Nokia 3, il dispositivo inoltre potrebbe essere alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 450. Si tratta dello stesso chip che alimenta gli ormai noti Xiaomi Redmi 5 e Vivo V7+. Purtroppo non sono ancora chiare maggiori informazioni, ma sappiamo che lo smartphone potrebbe essere svelato insieme a Nokia 1, Nokia 7 Plus e Nokia 8 Scirocco probabilmente in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona che avrà inizio tra poco più di una settimana.