Nokia 230 Gold: ecco il primo smartphone economico placcato in oro

Con Nokia 230 la casa produttrice finlandese che deteneva all’epoca dei vecchi cellulari il primato mondiale per la telefonia mobile, è tornata di sul mercato. Una casa produttrice vietnamita di nome Karalux, che come vi abbiamo mostrato aveva già realizzato BlackBerry Priv placcato in oro, si è dilettata in quest’opera anche con questo cellulare economico, realizzando un prodotto di lusso accessibile a tutti i tipi di budget.

La placcatura di Nokia 230 è stata realizzata in oro giallo a 24 carati sulla sua scocca posteriore in metallo. La versione del cellulare placcata in oro verrà presto rilasciata e costerà circa del doppio del suo prezzo originale, ma sarà comunque economico. Si parla di un prezzo internazionale di 125 dollari invece che 67 dollari.

Nokia 230 ha un display dalla diagonale di 2,8 pollici che visualizza a video con una risoluzione di 240 x 320 pixel. Nel comparto hardware sono presenti 16 MB di memoria RAM ma non c’è una vera e propria memoria interna; tuttavia è presente uno slot per micro SD (nell’acquisto è inclusa una da 8 GB), e uno slot dual SIM.

E’ presente anche la connettività Bluetooth 3.0 e la radio FM, oltre ad altre utili applicazioni come il browser Opera per navigare in internet. Infine sono presenti anche due fotocamere, entrambe da 2 Megapixel. Tutte le informazioni dall’azienda e le foto a questo link: Karalux.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 535″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here