Samsung Galaxy Z Flip 3: emergono i primi dettagli, avrà un display a 120Hz?

Dei prossimi Samsung Galaxy sono emerse tante indiscrezioni in questi giorni, mentre sul prossimo Z Flip 3 restano ancora molti punti oscuri che solo adesso iniziano ad emergere in maniera più pronunciata dagli insider del web.

Sappiamo che il 2021 sarà anche l’anno del nuovo Galaxy Fold, ma anche la variante Flip potrebbe ancora regalare delle soddisfazioni, e stando a quello che è emerso in queste ore grazie agli insider, il pieghevole potrebbe meritare sul serio molta attenzione.

Nel dettagli si parla di display da 6.9 pollici con una copertura UTG (Ultra Thin Glass) che vanterà un refresh rate a 120Hz, cornici ridotte e un foro che ospiterà la fotocamera frontale.Il display esterno dovrebbe invece essere quello al centro delle revisioni più importanti: si parla di uno schermo circa 2 o 3 volte più ampio rispetto all’originale, con una diagonale che dovrebbe aggirarsi tra i 2,2 e i 3,3 pollici.

Si parla anche di incrementi sostanziosi sul fronte della batteria, che dovrebbero finalmente avvicinarlo in maniera più netta all’autonomia degli smartphone tradizionali. Nello specifico si parla di una batteria da 3900 mAh.

Le informazioni sono state diffuse dal leaker chunvn8888, che non ha aggiunto ulteriori dettagli, ma possiamo dire che questa prima ondata basta e avanza per generare non poca curiosità nei confronti di questo nuovo pieghevole. L’uscita del device dovrebbe avvenire a giugno 2021 ed è attualmente nelle fasi di sviluppo per una messa in commercio delle unità finali per il prossimo anno.

Nei giorni scorsi Max Weinbach, insider che già in passato aveva anticipato alcune novità, è abbastanza certo che nel 2021 non ci sarà alcun tablet targato Samsung, bensì sette nuovi top di gamma: tre nuovi pieghevoli, tra i quali il nuovo Galaxy Fold 3, e quattro nuovi S21. Di questi sette smartphone, almeno tre saranno compatibili con l’S Pen, a riconferma del fatto che l’obiettivo dell’azienda sia quello di integrare tutto in una linea già pre-esistente, con il suo pennino trasformato in accessorio acquistabile separatamente.

La lista comprende i seguenti smartphone:

  • Galaxy S21 FE
  • Galaxy S21
  • Galaxy S21 Plus
  • Galaxy S21 Ultra
  • Galaxy Z Fold 3
  • Galaxy Z Fold FE
  • Galaxy Z Flip 3

Il cuore dei nuovi smartphone dovrebbe essere il presunto Exynos 2100, processore destinato ai top di gamma che, in linea con la tradizione di Samsung, saranno presenti sulle versioni europee dei device.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo processore riuscirà ad eguagliare le prestazioni di Snapdragon 875, di cui è attesa la presentazione entro la fine dell’anno.

Noi intanto continueremo a seguire gli sviluppi, nella consapevolezza che non mancheranno sicuramente altre ghiotte novità.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here