Nokia 2.3 ufficiale con Dual Camera, Android One e batteria da 4000 mAh

Durante l’evento di questa notte, HMD Global ha annunciato ufficialmente il nuovo Nokia 2.3, l’ultimo smartphone entry-level dell’azienda finlandese con sistema operativo Android One (Android 9.0 Pie). Pur conservando lo stesso processore MediaTek Helio A22 (MT6761) del precedente modello, il Nokia 2.2, include una serie di aggiornamenti importanti che introducono migliorie generali.

Il Nokia 2.3 sfoggia un buon display HD Plus da 6.2 pollici con una piccola notch a goccia e aspect ratio 19:9. Sul retro troviamo una delle novità, la fotocamera con due obiettivi, uno principale da 13 megapixel affiancata da un sensore di profondità da 2 MP per scatti bokeh. Nella goccia sul display troviamo invece la fotocamera selfie da 5 megapixel, che include il supporto per l’autenticazione biometrica del volto.

Nokia 2.3: ufficiale lo smartphone low cost del produttore finlandese

Oltre alla configurazione Dual Camera aggiornata, il Nokia 2.3 integra anche una batteria con capacità migliorata di 4000 mAh. Non sorprende invece l’assenza del supporto per la ricarica rapida, vista la fascia in cui si inserisce il nuovo smartphone dell’azienda finlandese. Tuttavia, HMD afferma che la batteria di grandi dimensioni inclusa possa garantire fino a due giorni di autonomia, aspetto sorprendente.

Nokia 2 3

Mentre il Nokia 2.3 sarà rilasciato con sistema operativo Android 9 Pie di base, Nokia ha promesso che il dispositivo sarà perfettamente compatibile con Android 10, al momento del suo rilascio. Come altri smartphone con OS di Google, anche il nuovo device finlandese riceverà aggiornamenti di sicurezza mensili per tre anni e update del sistema operativo per due anni.

HMD Global lancia il Nokia 2.3 nel settore degli smartphone di fascia bassa o entry-level, come conferma il prezzo di 129 euro. A questo prezzo il dispositivo offre uno spazio di archiviazione di 32 GB e 2 GB di RAM. La dara di lancio è prevista per metà dicembre con possibilità di optare tra tre differenti colorazioni: verde ciano, sabbia e carbone.

[k4w-single-device id=”264468″]

Fonte: AndroidCentral

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here