Galaxy S11: un’immagine conferma la capacità della batteria

Una foto di quella che apparentemente sarebbe la batteria ufficiale del prossimo top di gamma di Samsung è trapelata nelle ultime ore, confermando quanto precedentemente predetto dai rumor. Il Galaxy S11 Plus, il modello con display da 6.9 pollici e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, sarà alimentato da un’impressionante batteria da 5000 mAh di capacità. Le prime voci sull’enorme batteria sono iniziate a trapelare lo scorso mese, suggerendo come il colosso di Seul stesse puntando particolarmente sull’autonomia per la prossima generazione di smartphone. Mentre quanto visto fino ad oggi erano solo rumor, l’immagine di oggi sembrerebbe ufficiale e proveniente da un database di certificazione coreano.

Galaxy s11 batteria

Galaxy S11 Plus: capacità della batteria certificata in Corea

I ragazzi di GalaxyClub hanno individuato la fotografia della batteria Samsung, con tanto di numero identificativo EB-BG988ABY, all’interno del database di certificazione SafetyKorea. Per quanto riportato ad oggi, questa batteria sarà destinata all‘SM-G988, meglio noto come Galaxy S11 Plus. L’immagine lascia poco spazio all’immaginazione, poiché è possibile leggere chiaramente che la batteria avrà una capacità dichiarata di 5000 mAh e una capacità nominale di 4855 mAh. Se fino ad oggi per poter accedere ad un’autonomia così alta in casa Samsung era necessario optare per il Galaxy M20, questa miglioria introdurrà nel prossimo top di gamma una capacità a prova di stress.

Naturalmente, bisogna evidenziare che questa importante capacità sarà tutta necessaria ad alimentare l’enorme display OLED da 6.9 pollici, dotato appunto di una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, come offerto da iPad Pro di Apple. Tuttavia, la possibilità di personalizzare il refresh rate dalle impostazioni del dispositivo, con opzione tra 60 e 120 Hz, consentirà agli utenti di poter usufruire dei vantaggi di avere una batteria di tale portata.

Galaxy s11 batteria

La batteria EB-BG988ABY sarà prodotta da Samsung SDI in Vietnam e sarà destinata al modello Plus della gamma. Invece la batteria del Galaxy S11e sarà fornita da un fornitore di terze parti.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here