Nintendo Switch: i Joy-Con possono scattare foto su Android

L’impiego dei Joy-Con di Nintendo Switch sui dispositivi Android è una pratica non esattamente diffusa tra gli utenti, tuttavia nascondono una funzionalità interessante nel momento in cui si interfacciano con determinati smartphone presenti sul mercato.

Su Reddit infatti, qualche utente ha deciso di sperimentare collegando un Joy-Con al proprio device in modalità wireless e il risultato è stato una piacevole scoperta: è possibile scattare foto dallo smartphone direttamente a distanza.

L’implementazione varia in base ai produttori e al momento sembra confermato il supporto sugli smartphone della serie Pixel di Google e quelli Samsung.  sugli smartphone Pixel e su quelli Samsung. Sui device di OnePlus.per esempio non sembra compatibile al momento.

Per collegare il Joy-Con a uno smartphone Android basta premere per qualche secondo il pulsante di sincronizzazione, accedere alle impostazioni Bluetooth dello smartphone e sceglierlo dall’elenco di periferiche disponibili. Una volta completato il collegamento, il funzionamento del Joy-Con potrebbe variare i suoi controlli in base  al codice del produttore. Secondo le testimonianze raccolte su Reddit, sui device della famiglia Pixel basta premere A per scattare una foto, mentre sui Galaxy X e Y permettono di modificare il livello di zoom, e B scatta la foto.

Va detto in ogni caso che non si tratta di una feature unica o rivoluzionaria, dato che è già possibile farlo con altre periferiche analoghe, tuttavia per gli utenti Switch può risultare una funzione aggiuntiva niente male.

Ultimi Articoli

Related articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui