Niagara Launcher introduce alcune importanti novità per Android 12

Niagara Launcher è una delle soluzioni più popolari tra gli utenti Android che desiderano personalizzare l’interfaccia del proprio dispositivo. Una grandissima novità ha coinvolto l’azienda, che ha annunciato un aggiornamento disponibile attraverso una beta che consentirà a tutti di provare in anteprima delle funzionalità niente male e da tenere sicuramente sott’occhio.

Niagara Launcher si è mossa per adottare le linee guida Material You per Android 12, come per esempio la presenza di angoli arrotondati. Vi è inoltre il pieno supporto ai colori dinamici ed inoltre un grosso miglioramento nella leggibilità grazie all’utilizzo di diversi escamotage per l’ottimizzazione degli sfondi.

Niagara Launcher

Per coloro che dispongono di un dispositivo già aggiornato ad Android 12, inoltre, vi sono altre importantissime novità. Per esempio verrà data direttamente la possibilità di avere anteprime in tempo reale per i widget, oltre ad un netto miglioramento per i messaggi di notifica dell’autorizzazione della posizione. In questo modo verrà garantita la possibilità di determinare la posizione delle previsioni meteo senza mettere a rischio nel fare ciò la privacy dell’utente (i dati della posizione vengono codificati prima di poter essere inviati al provider del servizio meteorologico).

Niagara Launcher

Com’è possibile leggere dal sito ufficiale, sono comunque previsti miglioramenti di diversa tipologia, seppur minori.

  • Media widget title scroll: con questa implementazione che rende dinamica la riproduzione di musica, non ci sarà più bisogno di dover aprire manualmente il music player per controllare, ad esempio, la versione che si sta ascoltando di una determinata canzone. Grazie alla funzionalità di widget il tutto risulta essere più semplice.
  • Impostazioni della comunità: si tratta di una semplice riedizione delle icone dei social più importanti. Dunque, un miglioramento grafico complessivo.

Risulta possibile, in ogni caso, provare in anteprima la beta (la sua versione 1.5.0 per essere precisi), semplicemente seguendo questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...