Nexus 6 ha problemi alla connessione LTE: Google lavora ad un fix

Nexus 6 pare esser afflitto da alcuni problemi inerenti la connessione LTE. Lo testimoniano molteplici utenti a mezzo del portale Reddit e, soprattutto, il riscontro ufficiale da parte della stessa Google. Che interpellata sull’argomento ha comunicato di esser già a lavoro con Motorola per risolvere definitivamente la stortura. Non vi sono ancora segnalazioni provenienti dall’Italia ma nel frattempo emergono già due certezze: nessuna colpa imputata ad un operatore telefonico specifico né, tanto meno, alle patch di sicurezza Android rilasciate da Google qualche giorno addietro. Una sottolineatura quest’ultima indubbiamente necessaria, dopo che il predecessore Nexus 5 ha dovuto far fronte, suo malgrado, ad alcuni bug concernenti il volume di sistema causati proprio dall’update di luglio.

I problemi alla connessione LTE di Nexus 6 sembrano esser presenti anche con ROM alternative e versione stock di Android non aggiornata alle più recenti patch di sicurezza. Le segnalazioni provengono un po’ da tutto il mondo: la fetta maggiore è rappresentata invero da utenti statunitensi (legati al carrier T-Mobile) ma non mancano pur tuttavia avvisi anche in svariate parti d’Europa. Pertanto nessun diretto collegamento ad uno specifico operatore telefonico, come paventato invece dapprincipio.

Nonostante la penuria di informazioni ufficiali da parte di Google e Motorola, pare che il problema avente ad oggetto Nexus 6 non sia totale e generalizzato. C’è infatti chi non lamenta alcuna stortura, e questo infittisce ulteriormente uno scenario già abbastanza denso di misteri. In attesa dell’approdo di un fix ufficiale da parte del gruppo di Mountain View – nessuna menzione relativamente ad una possibile data di rilascio del fatidico update software – il sito web Android Central ha scoperto un modo per risolvere la problematica, seppur momentaneamente.

Basterà a tale stregua recarsi all’interno del menù Impostazioni di Nexus 6, scorrere alla voce App e selezionare i tre pallini in alto a destra per abilitare la voce <<Mostra sistema>>. A questo punto dovrete cercare l’opzione <<Servizi di connettività Google>> presente nella folta lista e cliccare sulla voce <<Disinstalla aggiornamenti>> contenuta all’interno dei tre pallini in alto a destra. E voi, possessori di Nexus 6, avete notato problemi alla connessione LTE?

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here