NEON: il nuovo prodotto AI di Samsung sarà svelato al CES 2020

La compagnia di Seul presenterà un nuovo prodotto ad intelligenza artificiale al CES 2020. Il misterioso progetto AI, denominato NEON, è stato sviluppato da STAR Labs, acronimo di Samsung Technology & Advanced Research, una divisione indipendente di Samsung Electronics, che afferma come la nuova intelligenza artificiale sarà in grado di parlare, pensare e riconoscere le persone a pari di una persona.

Samsung presenterà NEON, una nuova intelligenza artificiale, al CES 2020

Il colosso tecnologico sudcoreano ha già pubblicato le prime immagini social e un sito Web per pubblicizzare NEON. Tutto ciò che c’è attualmente di noto sulla nuova intelligenza artificiale di Samsung proviene esclusivamente da queste prime fonti ufficiali. Sebbene non venga rivelato nulla di specifico sul nuovo prodotto AI, dalla presentazione social della piattaforma, in cui si evidenzia spesso la domanda “Hai mai incontrato un’artificiale?”, si può intuire come NEON non sarà probabilmente limitato a ricoprire il ruolo di semplice assistente per smartphone.

samsung neon

Dati i precedenti lavori di Mistry e i teaser di NEON, il nuovo progetto di Samsung sarà caratterizzato da un elemento di fantascienza. È interessante notare come il noto regista pakistano Shekher Kapur abbia anche rivelato come Mistry abbia portato la tecnologia ad un livello fantascientifico proprio attraverso NEON. Le domande su cosa potrebbe essere questa intelligenza artificiale possono essere molteplici, in quanto da quanto mostrato potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa come un robot o un’assistente oleografico.

Attualmente, Bixby ricopre il ruolo di assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale di Samsung in tutte i principali dispositivi dell’azienda. Non è chiaro dove e come questa nuova soluzione AI sarà applicata a tutto questo. In un recente tweet della società sudcoreana, è stato suggerito come NEON non riguarderà Bixby, ma sarà qualcosa di totalmente differente. Considerando l’ingente investimento fatto da Samsung negli ultimi due anni per migliorare e commercializzare Bixby, non sorprende che la nuova realtà AI avrà obiettivi diversi. Sembra quindi plausibile che le due intelligente artificiali collaboreranno insieme anziché competere.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here