Nasce Xiaomi CC, un nuovo brand rivolto ai giovani

Nasce Xiaomi CC, un nuovo brand rivolto ai giovani

La prolifica Xiaomi si espande ancora, dando vita questa volta ad un nuovo sotto-brand denominato Xiaomi CC, pensato incontrare le esigenze di un pubblico ancora più giovane.

Non sono stati forniti dettagli precisi sulla tipologia di smartphone che proporrà questo nuovo brand, ma come le due lettere indicano, la filosofia che si inseguirà sarà “Chic”, “Cool”, “Colorful” e “Creative”.

Il nuovo marchio è stato presentato sul portale social Weibo, direttamente dal CEO di Xiaomi, Lei Jun, con un post in cui ha svelato anche il logo, che raffigura due lettere C che unite formano un ventaglio di varie  sfumature colorate.

Secondo le indiscrezioni, al momento sono in sviluppo due smartphone targati Xiaomi CC, e uno dei due in realtà è stato già oggetto di una breve analisi sulle nostre pagine proprio in questi giorni.

Si tratterebbe del nuovo dispositivo marchiato Meitu, che effettivamente aveva attirato la nostra attenzione per una serie di motivi: il ritorno in scena del celebre marchio, sparito dalle scene da circa due anni; e la natura selfie oriented dello smartphone, con ben tre sensori fotografici predisposti in un singolo blocco rotante che gli permette di fungere da fotocamera frontale e posteriore.

La tesi che si tratti di un dispositivo appartenente alla nuova linea Xiaomi CC è avvalorata dalla scelta dei colori, e ovviamente dal focus sui selfie, molto di moda tra i giovani.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato sul sito.

Fonte

 

Commenti Facebook