Meitu: in arrivo uno smartphone con tripla fotocamera rotante

Vi ricordate di Meitu? Si, proprio l’azienda cinese che si era impegnata a realizzare smartphone tarati appositamente per soddisfare l’esigenza degli appassionati di selfie.

Da qualche anno il brand è sparito dalle scene, ma chi avrà seguito negli ultimi tempi gli sviluppi, la gestione è passata nelle mani di Xiaomi, sotto la guida del CEO Lei Jun.

Dopo quasi tre anni di assenza, a quanto pare il brand, ora diventato sotto-brand di Xiaomi, starebbe per fare il suo ritorno sulle scene con uno smartphone dotato di un comparto fotografico molto avanzato.

Con l’immagine pubblicata sul portale social Weibo, risalta immediatamente all’occhio che lo smartphone ha tra le sue caratteristiche principali la presenza di ben tre sensori fotografici, incastrati all’interno di un meccanismo di rotazione simile a quello già adottato da ASUS ZenFone 6, che permettono alla fotocamera di funzionare frontalmente, per la gioia degli amanti dei selfie.

Lo smartphone viene denominato “Little Fairy” e le prime informazioni diffuse da Xiaomi menzionano la presenza di un intelligenza artificiale, integrata probabilmente per ottimizzare il funzionamento dei sensori fotografici.

Sul fronte delle prestazioni si parla di uno smartphone potente, ma al momento non sono stati forniti dettagli specifici sul processore e la memoria RAM.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...