MySound Speak Active e Pro: le cuffie che stavi cercando – Recensione

MySound è un brand del gruppo Meliconi che realizza cuffie e auricolari dall’ottimo rapporto qualità-prezzo studiati per dispositivi mobile. Di recente abbiamo avuto modo di ricevere due paia di cuffie davvero molto particolari che si vanno a posizionare nella fascia entry-level del mercato per quanto riguarda il prezzo, la qualità del suono ci ha però piacevolmente colpiti.

I prodotti di cui stiamo parlando sono: MySound Speak ACTIVE e MySound Speak PRO. Se nel primo caso si parla di auricolari dedicate a chi esce molto e magari vuole poter sentire la musica mentre si allena, il secondo paio di cuffie è più tradizionale ed ottimo per essere utilizzato mentre si è a casa o magari davanti al PC.

MySound Speak ACTIVE

Vi parleremo prima degli auricolari Speak ACTIVE, ideali per chi va sempre di corsa ma non vuole rinunciare a qualche minuto di buona musica. Ormai un po’ tutti utilizziamo cuffiette Bluetooth dato che in questo molto sempre più smart i fili sono diventati ingombranti.

Questo paio di auricolari, come avrete ben capito, non dispongono di fili e si appoggiano alla tecnologia Bluetooth 4.1. Sono assolutamente leggeri, sembra quasi di non averle all’orecchio, eppure sono li, pronte per essere utilizzate e con un audio forte, chiaro e mai gracchiante.

  • Risposta in frequenza (Hz – KHz)20 – 20
  • Tecnologia Bluetooth 4.1
  • Magneteneodimio 10 mm
  • Impedenza (Ω)16
  • Autonomia batteria in ascolto: 6 h
  • Cavo piatto catarifrangente

 I driver al neodimio da 10 mm offrono prestazioni audio ottimali. La conformazione degli auricolari è ideale per eliminare i rumori esterni e consentire un’esperienza d’ascolto di alta qualità. Pensate che il peso di queste cuffiette è pari a soli 18 grammi, davvero nulla.

All’interno della confezione di vendita troverete:

  • Cavo USB di ricarica
  • Clip di sicurezza
  • Ferma-cavi
  • 3 paia di ganci di differenti misure
  • 3 paia di gommini auricolari di taglie diverse

Segnaliamo poi che è possibile ricevere la trasmissione audio fino ad un massimo di 10 metri di distanza, non c’è quindi bisogno di avere lo smartphone sempre in tasca, anche in palestra potrete lasciarlo comodamente in borsa mentre continuate ad ascoltare la vostra musica preferita.

Alle MySound Speak ACTIVE possono poi essere collegati un massimo di 2 dispositivi alla volta (smartphone, computer e/o Tablet). Sono anche dotate di microfono, quindi potrete utilizzarle anche per effettuare chiamate.

[amazon_link asins=’B01EJJBBJG’ template=’ProductCarousel’ store=’keyforweb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7a1d998e-4800-11e8-b092-7b4dabfb7db3′]

MySound Speak PRO

Passiamo ora alle Speak PRO di MySound, un paio di cuffie che in queste serate, prima di andare a letto in attesa della nuova giornata di lavoro, ci hanno tenuto tanta compagnia. Iniziamo con il dire che i materiali con cui sono realizzate non sono di certo nobili, ma nemmeno malvagi. Per il prezzo a cui sono vendute ci saremmo aspettati qualcosa di davvero orribile, invece, per magia, non è così.

Tutte le cuffie presentano una verniciatura opaca, la parte superiore, l’arco, è in simil pelle, i padiglioni comodi, nonostante siano piccoli e non vanno a coprire interamente l’orecchio. Non sono strette, quindi dopo 10 minuti di ascolto non inizierete a sentire dolore o fastidio, anzi, anche in questo caso il prodotto è molto compatto e per nulla pesante.

  • Lunghezza cavo (m)1.5
  • Tasto di risposta e microfono
  • Magneteneodimio
  • Cavo DJ elicoidale removibile con jack in metallo professionale.

Le cuffie sono dotate di due speaker da 40mm in neodimio ed il volume è molto elevato. Pur arrivando a volumi elevati non gracchiano ed il suono è sempre fedele.

Interessante poi la funzione sharing, è infatti possibile collegare fisicamente una seconda cuffietta con cui andare a condividere l’audio che si sta ascoltando. Non sottovalutate questa funzione. Immaginate di essere in viaggio e di voler vedere un film o condividere la stessa musica con il vostro compagno di viaggio. Grazie allo “sharing” potrete condividere la sorgente audio velocemente e senza intoppi, davvero geniale.

Anche qui è presente naturalmente il microfono che funziona bene. Le chiamate sono sempre chiare e dall’altra parte ci hanno sempre sentiti non bene, benissimo. Unica nota dolente, manca totalmente ogni tipo di controllo esterno per gestire il volume dell’audio. Quindi se utilizzate via smartphone dovrete pilotare tutto da li, altrimenti niente, dovrete arrangiarvi.

Anche in questo caso però un paio di cuffie eccellenti che ci hanno piacevolmente colpito. Il prezzo è assolutamente da Best Buy. Potete trovare i prodotti in vendita sul sito e-commerce di Meliconi, oppure nei siti di e-commerce. A questo prezzo è davvero difficile riuscire a trovare di meglio, non trovate?

[amazon_link asins=’B01MRX0VI8′ template=’ProductCarousel’ store=’keyforweb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5bf8650f-4802-11e8-87ba-89f184fe4030′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here