MWC 2018: Nokia 7 Plus è finalmente ufficiale

Finalmente Nokia 7 Plus è stato presentato ed HMD Global ha elencato tutti i dettagli di questo nuovo Android One che però ha tutta l’aria di essere un dispositivo veramente premium. I leak ci avevano visto giusto ed il prodotto è veramente splendido. Tra ampio schermo in 18:9 e doppia fotocamera posteriore c’è veramente tanto di cui parlare. Ecco quindi le immagini ufficiali del dispositivo e tutte le specifiche tecniche complete.

Nokia 7 Plus è ora ufficiale

Nokia 7 Plus
Nokia 7 Plus

Esteticamente è bellissimo e va a riprendere il design dei precedenti modelli. Le dimensioni precise sono pari a 158,8 x 75,64 x 7,99mm. Il prodotto utilizza per la scocca materiali premium, quindi nonostante sia alimentato da Android One la qualità è certamente elevata. Partiamo quindi dallo schermo, un ampio pannello da 6″ con risoluzione 2160 x 1080p in formato 18:9. É il primo prodotto Nokia ad essere dotato di uno schermo del genere. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 660 che garantisce potenza a sufficienza per gestire ogni operazione. La GPU è invece una Adreno 512.

La memoria RAM è pari a 4GB con 64GB di memoria interna che sono espandibili anche attraverso Slot Micro SD. Posteriormente troviamo la doppia fotocamera firmata Carl Zeiss. I sensori sono due, uno da 13 megapixel e l’altro da 12 megapixel. Il secondo sensore fornisce lo zoom ottico 2x. La camera frontale da 16 megapixel permette di scattare selfie davvero ottimi.

7 Plus
7 Plus

Il lettore di impronte digitali è posizionato subito sotto il comparto fotografico ed ha forma circolare. La batteria ha una capacità di 3900 mAh e naturalmente è compatibile con la ricarica rapida. Connettivirà completa con USB Type-C, VoLTE, LTE (banda 20), OTG, NFC, Wi-Fi n, jack audio da 3,5 mm, GLONASS, A-GPS e Bluetooth 5.0.

La vendita partirà ad aprile con un costo di 399€. Anche in Italia dovrebbe arrivare subito, quindi niente brutte sorprese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here