MWC 2018: Nokia 7 Plus è finalmente ufficiale

MWC 2018: Nokia 7 Plus è finalmente ufficiale

Finalmente Nokia 7 Plus è stato presentato ed HMD Global ha elencato tutti i dettagli di questo nuovo Android One che però ha tutta l’aria di essere un dispositivo veramente premium. I leak ci avevano visto giusto ed il prodotto è veramente splendido. Tra ampio schermo in 18:9 e doppia fotocamera posteriore c’è veramente tanto di cui parlare. Ecco quindi le immagini ufficiali del dispositivo e tutte le specifiche tecniche complete.

Nokia 7 Plus è ora ufficiale

Nokia 7 Plus
Nokia 7 Plus

Esteticamente è bellissimo e va a riprendere il design dei precedenti modelli. Le dimensioni precise sono pari a 158,8 x 75,64 x 7,99mm. Il prodotto utilizza per la scocca materiali premium, quindi nonostante sia alimentato da Android One la qualità è certamente elevata. Partiamo quindi dallo schermo, un ampio pannello da 6″ con risoluzione 2160 x 1080p in formato 18:9. É il primo prodotto Nokia ad essere dotato di uno schermo del genere. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 660 che garantisce potenza a sufficienza per gestire ogni operazione. La GPU è invece una Adreno 512.

La memoria RAM è pari a 4GB con 64GB di memoria interna che sono espandibili anche attraverso Slot Micro SD. Posteriormente troviamo la doppia fotocamera firmata Carl Zeiss. I sensori sono due, uno da 13 megapixel e l’altro da 12 megapixel. Il secondo sensore fornisce lo zoom ottico 2x. La camera frontale da 16 megapixel permette di scattare selfie davvero ottimi.

7 Plus
7 Plus

Il lettore di impronte digitali è posizionato subito sotto il comparto fotografico ed ha forma circolare. La batteria ha una capacità di 3900 mAh e naturalmente è compatibile con la ricarica rapida. Connettivirà completa con USB Type-C, VoLTE, LTE (banda 20), OTG, NFC, Wi-Fi n, jack audio da 3,5 mm, GLONASS, A-GPS e Bluetooth 5.0.

La vendita partirà ad aprile con un costo di 399€. Anche in Italia dovrebbe arrivare subito, quindi niente brutte sorprese.

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.