MWC 2018, Intel presenta una soluzione 2 in 1 con connettività 5G

In occasione del Mobile World Congress 2018 Intel ha presentato un nuovo convertibile 2 in 1 con integrato un modem di classe 5G, una mossa che secondo alcuni osservatori avrebbe lo scopo di contrastare il recente annuncio rilasciato dalla concorrente Qualcomm relativo al nuovo modem 5G che verrà prossimamente adottato su molte soluzioni partner.

In ogni caso l’effetto annuncio di Intel ha dato i suoi frutti e la stessa Engadget ha girato un interessante video durante l’evento allo stand di Intel per vedere direttamente il nuovo prodotto.

Come peraltro è possibile notare dalle immagini la proposta 2 in 1 del colosso di Santa Clara è essenzialmente un prototipo che vede la presenza al suo interno di un modem in grado di trasmettere dati a 5 GBps e che rappresenta un primo esempio di device votato alla mobilità in grado di adottare la futura generazione di connessione rete dati.

La strada per il 5G richiede comunque ancora una certa attesa dato che come precedentemente annunciato dalla stessa Intel le soluzioni con connettività 5G integrata non raggiungeranno il mercato prima della seconda metà del prossimo anno.

Prevedibilmente nel corso dei prossimi mesi proposte e prototipi di prodotti che offrono questo tipo di connettività dovrebbero progressivamente moltiplicarsi via via che il 2019 si avvicina.

Qui sotto riportiamo il video girato da Engadget.

FONTE: Engadget

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here