MWC 2017, un sito web svela la presenza di Microsoft all’evento

Grazie ad un tweet pubblicato oggi dall’utente h0x0d apprendiamo che Microsoft potrebbe partecipare al prossimo MWC 2017, in programma per il mese di febbraio. Il condizionale è d’obbligo perché non è pervenuta alcuna comunicazione ufficiale dalla casa di Redmond per cui al momento non possiamo avere notizie certe.

Il tweet contiene un indirizzo per accedere ad un sito web che dovrebbe servire a permettere ai dipendenti Microsoft ed ai partner di registrarsi in modo di poter accedere alla fiera. Si tratta di un dominio sicuramente appartenente a Microsoft, su questo non c’è dubbio grazie al certificato SSL.

MWC 2017

Il dubbio rimane però su cosa potrebbe presentare Microsoft alla più importante fiera riguardante il mondo del mobile. È ormai nota la scelta di Microsoft di sopprimere la vendita e la produzione di prodotti marchiati Lumia. Un’ipotesi remota è la possibile presentazione del famigerato Surface Phone con SoC Snapdragon 835 in grado di eseguire applicazioni x86 nativamente, purtroppo però i tempi non coincidono in quanto i primi prodotti compatibili con la nuova tecnologia di Microsoft, ancora in via di sviluppo, sono attesi tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

[amazonjs asin=”B016N0T2UY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 5.7″, camera di 20 MP, 32 GB, Windows Phone 10, Nero Italia”]

Rimane quindi un grande punto interrogativo su quello che potrebbe presentare l’azienda. Oggi la parola mobile viene intesa in senso più ampio, infatti al Mobile World Congress vengono presentati anche smartwatch, tablet, fotocamere a 360 gradi e visori per la realtà virtuale e la realtà aumentata. Non è da escludere che l’azienda utilizzi l’evento per pubblicizzare i propri HoloLens o magari una versione aggiornata del Surface Pro 4.

Insomma, la presenza di Microsoft al MWC 2017 è sicuramente cosa gradita, seppure al momento è difficile inquadrare le intenzioni dell’azienda. Non mancheremo di aggiornarvi con informazioni più concrete non appena possibile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here