MWC 2016: LG G5 cambia UI ma non stravolge quella di G4

Da pochissimo è stato presentato LG G5 ed oltre alle specifiche tecniche di rilievo presenti sul nuovo flagship, il dispositivo ha apportato anche delle modifiche nell’interfaccia grafica rispetto alla precedente generazione. In effetti, il software del nuovo dispositivo di punta è stato ottimizzato, rendendolo più coerente graficamente e introducendo alcuni miglioramenti.

Ecco che andiamo ad elencare le diversità presenti tra le UI di LG G5 ed il suo predecessore G4, differenze che sarà possibile riscontrare visivamente all’interno della galleria di immagini che proponiamo più in basso. La prima peculiarità di LG G5 è la mancanza del drawer, caratteristica che diverrà uno standard quest’anno per i produttori che monteranno Android N.

[amazonjs asin=”B00X5HT2UE” locale=”IT” title=”LG G4 Smartphone, Memoria 32 GB, Nero Italia”]

Ebbene, LG sembra essere un passo avanti ai competitor, questa volta. La compagnia ha modificato le icone delle app per l’interfaccia di LG G5 rendendo i bordi leggermente smussati, ma preservandone lo stile minimale, a differenza delle icone squadrate e spigolose della UI presente su G4; inoltre, la combinazione di colori precedentemente basata sui toni pastello cambia e vede l’uso e la prevalenza di bianco.

Il bianco è il colore dominante anche nel comparto delle impostazioni rapide/notifiche del dispositivo. Nell’insieme, l’interfaccia utente di LG G5 risulta più pulita, coerente e curata rispetto a prima; vero è che coloro che hanno apprezzato l’interfaccia di G4, caratterizzata da sfondi più scuri e dalla presenza di colori, non apprezzeranno di gran lunga questa novità.

Infine, lasciamo una galleria che vede contrapposta la UI di LG G5 (sulla sinistra/sopra) e quella di G4 (sulla destra/sotto).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

  1. 🙂 Scusate la brutalità del mio commento precedente, ma leggerlo mi aveva davvero “stranito”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here