MSI porta il suo Summit E13 Flip Evo in Italia, uno dei suoi primi notebook convertibili

MSI debutta nel mercato dei notebook convertibili con il suo primo Summit E13 Flip Evo, un prodotto rivolto alla fascia alta grazie al suo hardware estremamente avanzato. 

Potente, versatile ed elegante, sono questi i punti di forza della nuova proposta di MSI, che arriva immediatamente sul mercato italiano per sdoganare la sua nuova gamma di convertibili 2-in-1. 

La scocca è stata realizzata in alluminio, con una colorazione Ink-Black e finiture e bordi lucidi, a cui si affianca una spettacolar tastiera retroilluminata in bianco, elementi che delineano una certa finezza nel design adoperato dal produttore. Abbiamo anche una robusta cerniera ergonomica che ruota di 360° con cui è possibile convertire il device il notebook da PC a tablet.

Sul fronte hardware abbiamo un pannello IPS touch touch da 13,4″ il quale garantisce il supporto alla risoluzione FHD+ (1920x1200p), formato 16:10 e supporto per la MSI Pen. Quest’ultima supporterà più di 4096 livelli di sensibilità e integra anche la tecnologia MPP2.0 con tanto di pulsanti personalizzabili che permettono di impiegarla, eventualmente, anche nell’ambito di una presentazioni passando da una modalità all’altra.

Sotto la scocca triviamo Intel Evo unito ai nuovi processori Core 11a Gen “Tiger Lake-U” a 10nm, e una batteria che può raggiungere le 20 ore di autonomia..La memoria RAM invece è da 32GB LPDDR4x-4267, con supporto Dual-Channel; lato memoria interna il produttore ha deciso di puntare su un SSD NVMe M.2 con interfaccia PCI-E gen 4.0 da 1TB.

Ecco le connettività supportate:

  • 1x Type-A USB2.0
  • 1x RJ45
  • 1x (4K @ 60Hz) HDMI
  • 1x Type-C USB3.2 Gen2
  • 2x Type-A USB3.2 Gen2
  • 1x DisplayPort
  • 1x Type-C (USB3.2 Gen2 / DP)

MSI Summit E13 Flip Evo è già disponibile all’acquisto in Italia al prezzo di 1.949,00 euro, con un bundle contenente MSI PEN e la borsa per il trasporto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here