Motorola Edge S avrà il nuovo Snapdragon 870

Motorola Edge S avrà il nuovo Snapdragon 870

Arrivano le prime conferme sugli smartphone che supporteranno il neo annunciato Snapdragon 870.

Il primo dei device a montare il nuovo SoC di Qualcomm sarà Motorola Edge S. La conferma è arrivata direttamente dalla stessa azienda con un teaser poster abbastanza eclatante pubblicato sul social Weibo che invita ad attendere la presentazione fissata per il 26 gennaio 2021.

In un certo senso il General Manager di Lenovo Cina, aveva annunciato sul proprio profilo Weibo che un nuovo flagship era in sviluppo e sarebbe arrivato prossimamente, con a bordo un nuovo processore Snapdragon di classe 8xx.

Il nuovo SoC porta il nome di Snapdragon 870 5G ed è il diretto successore dei precedenti 865 e 865+. La piattaforma mobile si basa sul CPU Qualcomm Kryo 585 con clock fino a 3,2GHz e stando alle dichiarazioni del produttore, si tratta di un SoC tarato soprattutto nell’ambito del gaming mobile.

Questa enfasi viene a sua volta conclamata dalla presenza di Qualcomm Snapdragon Elite Gaming, una soluzione “in house” sviluppata dall’azienda che si occupa di ottimizzare l’esperienza di gioco lavorando sia sull’hardware del device che sul software.

il SoC è stato realizzato con un processo produttivo a a 7nm.

Tra i produttori già confermati che adotteranno il nuovo processore di Qualcomm troviamo anche Xiaomi, OnePlus e OPPO.

Rispondi