Motorola Edge 40 e 40 Pro: svelate le specifiche dei nuovi smartphone

Motorola ha recentemente lanciato il nuovo smartphone X40 sul mercato cinese e sappiamo già che sarà il device di punta della società nel 2023. La società dovrebbe lanciare il telefono al di fuori della Cina con un rebranding, Motorola Edge 40.

Ad affiancarlo però dovrebbe esserci anche un Motorola Edge 40 Pro in fase di sviluppo.

Il sito MySmartPrice ha svelato quelle che dovrebbero essere le specifiche della coppia di smartphone.

La serie Motorola Moto Edge 40 offrirà specifiche top di gamma che si trovano nelle ammiraglie del 2023. Edge 40 Pro sarà ovviamente il modello premium dei due.

Presenterà il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 top di gamma. Il dispositivo sarà inoltre dotato di 12 GB di RAM LPDDR5X e 256 GB di spazio di archiviazione UFS 4.0.

Il telefono sfoggerà un display a bordo infinito da 6,67 pollici, il che significa essenzialmente che sarà un pannello curvo con cornici minime nella parte superiore e inferiore. Il display OLED Full HD+ offrirà funzionalità come HDR10+, Dolby Vision, supporto per la gamma di colori DCI-P3, e 1300 nit di luminosità di picco. Ci sarà il supporto per una frequenza di aggiornamento di 165Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 360Hz.

Il telaio è in alluminio, mentre i pannelli anteriore e posteriore hanno uno strato di Corning Gorilla Glass Victus. Il telefono offre anche una classificazione iP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Verrà lanciato in due colori: Quartz Black e Angel Falls. Edge 40 Pro peserà circa 199 grammi e misurerà 161,16 x 74 x 8,59 mm in termini di dimensioni.

Il telefono sarà dotato di una batteria da 4600 mAh e supporterà la ricarica rapida cablata da 125 W. C’è anche il supporto per la ricarica wireless da 15 W e la ricarica wireless inversa da 5 W. In termini di ottica, c’è una fotocamera principale da 50 MP con supporto per la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e apertura f/1.8. La configurazione della fotocamera include anche un obiettivo ultra grandangolare da 50 MP e un obiettivo verticale da 12 MP (con zoom ottico 2x). Per i selfie, il dispositivo ha una fotocamera frontale da 60 MP. Infine, Edge 40 Pro eseguirà MyUX 5.0 basato su Android 13.

Passando all’ammiraglia più recente e conveniente, l’Edge 40 5G. Le nostre fonti potrebbero confermare che il telefono presenterà un SoC MediaTek Dimensity 8020 non annunciato. Il telefono verrà lanciato con 8 GB di RAM LPDDR4x e offrirà fino a 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. C’è una batteria da 4400 mAh con supporto per la ricarica rapida da 68 W e la ricarica wireless da 15 W.

Nella parte anteriore, il dispositivo presenterà un display pOLED Full HD+ da 6,55 pollici con supporto per frequenza di aggiornamento di 144Hz. Verrà fornito con funzionalità come HDR10+ e 1200 nit di luminosità di picco.

Il device avrà una doppia fotocamera sul retro. C’è una fotocamera principale da 50 MP f/1.5 con supporto OIS e un obiettivo ultra grandangolare da 13 MP con un campo visivo di 120 gradi. Per i selfie, c’è una fotocamera frontale da 32 MP.

Il telefono verrà lanciato con due materiali diversi: pelle vegana e acrilico PMMA. La variante in pelle vegan peserà circa 171 grammi e misurerà 158,43 x 71,99 x 7,58 mm. La variante in PMMA avrà uno spessore di 7,49 mm e un peso di circa 167 grammi. Entrambe le varianti offriranno una classificazione IP68. Il dispositivo verrà lanciato in quattro colori: Lunar Blue, Nebula Green, Eclipse Black e Magenta.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...