Motorola anticipa nuovi smartphone, Snapdragon 8+ Gen 1 sul prossimo pieghevole

Sotto il tetto di Lenovo, Motorola si concentra chiaramente sul mercato cinese, spesso con nuovi dispositivi rilasciati in anticipo prima di altre regioni.

Questa settimana, Motorola si rivolge a Weibo per svelare nuovi dettagli sui suoi prossimi smartphone, con uno di essi che monterà lo Snapdragon 8+ Gen 1 pieghevole e una fotocamera da 200 MP.

Nel primo post la società parla di una fotocamera da 200 MP che sarà presente a bordo del prossimo smartphone, il cui arrivo sul mercato sarebbe previsto per il mese di luglio.

Da tempo si vociferava che Motorola avrebbe offerto questa fotocamera ad alta risoluzione a un certo punto, ma questa è la prima conferma esplicita di quei piani. Samsung dovrebbe anche adottare una fotocamera da 200 MP nel Galaxy S23 Ultra del prossimo anno.

Nel secondo post le cose invece si fanno molto più interessanti: Motorola ha sostanzialmente confermato che utilizzerà il nuovo Snapdragon 8+ Gen 1 nel suo prossimo pieghevole. Un teaser leggermente criptico conferma l’uso del chip di punta di Qualcomm, con l’aspetto di un pieghevole. Il “Razr 3” è stato precedentemente considerato un dispositivo di punta, quindi l’utilizzo di un chip Qualcomm di fascia alta non è una sorpresa. Tuttavia, è interessante vedere che Motorola utilizzerà l’ultima versione del chip così presto dopo il suo annuncio. Lo Snapdragon 8+ Gen 1 è leggermente più potente ma anche considerevolmente più efficiente dal punto di vista energetico, il che è sicuramente un’ottima notizia per il pieghevole di Motorola.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa