Moto X4 è ufficiale: doppia fotocamera posteriore e Snapdragon 630

Lenovo ha presentato ufficialmente a Berlino il nuovo Moto X4, smartphone che dispone di una doppia fotocamera da 12 + 8 megapixel e un SoC Snapdragon 630.

Nel corso di IFA 2017, Lenovo ha annunciato il Moto X4, dispositivo di fascia media caratterizzato da buone caratteristiche tecniche. Tra le principali specifiche, troviamo una doppia fotocamera posteriore formata da un sensore principale da 12 megapixel e uno secondario grandangolare da 8 megapixel, che garantisce foto di ottima qualità. Mentre, la fotocamera anteriore è da ben 16 megapixel. Per quel che riguarda la progettazione, il device è stato realizzato con un telaio in alluminio anodizzato.

Lo smartphone è dotato di un display LPS IPS da 5.2 pollici con risoluzione in Full HD ed è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 630 octa-core (clock a 2,2 GHz) con GPU Adreno 508. Lo schermo è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass. Nella parte anteriore sotto il pulsante Home è integrato il sensore per le impronte digitali.

La doppia fotocamera del Moto X4 con sensori da 12MP + 8MP
La doppia fotocamera del Moto X4 con sensori da 12MP + 8MP

Per quanto riguarda le memorie, la quarta generazione del Moto X viene fornita da 3/4GB di RAM e 32/64GB di archiviazione interna espandibile tramite microSD fino a 2TB. La batteria non rimovibile ha una capacità di 3.000 mAh ed è dotata di tecnologia TurboPower per una ricarica più veloce.

Il dispositivo misura 148.35×73.4×7.99mm e pesa 163 grammi. Le opzioni di connettività includono NFC, Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11ac (dual band, 2.4GHz e 5GHz), GPS, GLONASS, 4G LTE e supporto FM. Il sistema operativo è Android Nougat aggiornato alla versione 7.1.2.

Il device è supportato dall’assistente vocale Amazon Alexa e anche dalla certificazione IP68, quindi è resistente ad acqua e polvere. Moto X4 sarà disponibile in Italia alla fine di questo mese nelle colorazioni Sterling Blue e Super Black ad un prezzo di 499.99 euro (configurazione da 4/64GB).

Fonte

 

 

 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here