Moto Mods, la fotocamera Hasselblad debutterà tra pochi giorni?

Una fotocamera Hasselblad nel destino dei nuovi Lenovo Moto Z. Merito di un modulo ad-hoc realizzato dalla rinomata azienda svedese, più volte indiziata a far parte dei cosiddetti <<Moto Mods>>, la chiave di volta dei due sfruculianti smartphone modulari di fascia alta. L’obiettivo è presto detto: trasformare gli ultimi nati a firma Lenovo in una vera e propria fotocamera compatta, impreziosita dalla presenza di uno zoom ottico 10X e flash allo Xenon. Per accondiscendere a questo risultato, Hasselblad utilizzerà un sensore proprietario – in luogo di quello equipaggiato di default su Moto Z – mettendo dunque in rilievo novità di prim’ordine.

La fotocamera Hasselblad andrebbe dunque ad impreziosire l’attuale ventaglio di Moto Mods, rappresentato ad oggi dallo speaker JBL, il mini proiettore ed un battery pack griffato Incipio. La modularità è d’altronde la strada battuta da Lenovo ed è per questo che sono attesi nell’immediato prosieguo tutta una serie di aggiunte, pronte a dar manforte alla sfruculiante idea abbozzata dal colosso cinese. Hasselblad e Lenovo si incastrerebbero pertanto in un gioco di coppie che, relativamente al mondo mobile, ha già visto protagonisti Zeiss e Nokia, Schneider e Blackberry e, in ultimo, Leica e Huawei.

I grandi esponenti dell’industria fotografica stanno quindi abbracciando gradatamente il mercato smartphone, nel tentativo di rivoluzionare uno dei comparti più in voga e maggiormente attenzionati dai vari player del settore. Ebbene, la <<Pro Camera Mod>> (questo l’appellativo ufficioso del Moto Mods di Hasselblad) potrebbe forse debuttare tra una manciata di giorni. In tal senso, desta curiosità l’evento programmato dalla stessa azienda svedese per il prossimo 22 giugno, location nel quale il brand toglierà il velo a qualcosa che rappresenterà <<un punto di svolta nel mondo della fotografia>>.

Qualcuno ritiene che Hasselblad voglia lanciare il guanto di sfida a Leica, presentando in Livestream una fotocamera stand-alone; qualche altro, invece, accarezza l’idea di un debutto a stretto giro di posta del Moto Mods dedicato per l’appunto alla fotografia. Chissà che invece l’evento non possa unificare entrambe le cose, ed è per questo che occorrerà attender ancora qualche giorno prima di trarre i definitivi bilanci. Ad ogni modo, il modulo Hasselblad progettato per Moto Z e Z Force non sembra esser in discussione, a riprova delle copiose ed accreditate indiscrezioni reiteratesi in queste ultime settimane.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here