Montblanc Summit, nuovo ed elegante smartwatch Android Wear 2.0

L’avvento di Android Wear 2.0 sembra avere rinvigorito e dato nuova linfa al settore smartwatch. Alla costosissima proposta firmata Tag Heuer si aggiunge infatti in queste ore un altro prodotto rientrante appieno nel segmento premium degli indossabili: Montblanc Summit, pronto ad ingolosire per via del suo elegante aspetto estetico e, soprattutto, dei materiali impiegati. Il rinomato marchio tedesco promette una robustezza dei vecchi tempi, quasi a voler sottolineare più il fattore tipico degli orologi tradizionali che le implementazioni a sfondo tecnologico poste all’interno del dispositivo.

Montblanc Summit è infatti impreziosito da una cassa in titanio o in acciaio di 46 millimetri e di 12,5 millimetri di profondità. Il display AMOLED circolare da 1,39 pollici (risoluzione di 400 x 400 pixel) rappresenta il ponte di comando per accedere a tutte le novità salienti di Android Wear 2.0, mentre <<sotto il cofano>> troviamo componentistiche hardware tutto sommato standard ed abbastanza diffuse nel campo smartwatch: 512 megabyte di memoria RAM, 4 gigabyte di spazio di archiviazione interno, batteria da 300mAh, connettività Wi-Fi e Bluetooth. Montblanc non ha menzionato in modo espresso il processore impiegato, ma è probabile che il chipset pronto ad alimentare Summit corrisponda ad un SoC Qualcomm.

Montblanc Summit è inoltre resistente ad acqua e polvere (eloquente è in tal senso la certificazione IP68) e dispone pure di un monitor per la frequenza cardiaca. Tra le caratteristiche espunte troviamo invece il GPS e NFC, che fanno sì che lo smartphone sia privo di funzionalità utili come la tracciatura della posizione ed i pagamenti mobili (entrambe le funzionalità sono invece presenti sul quotatissimo Tag Heuer, tanto per abbozzare un preliminare paragone). Come affermato in apertura, Montblanc ha utilizzato un approccio abbastanza standardizzato, preferendo mantener alto l’interesse e l’attenzione più verso il design ed i materiali – fattori imprescindibili per un orologio tradizionale – che sulle componenti squisitamente tecnologiche.

Montblanc Summit costerà attorno agli 890 dollari e sarà disponibile sul mercato verso maggio. Per acquistarlo dovrete rivolgervi però presso il negozio online ufficiale Montblanc, oltre che in patner di vendita al dettaglio che saranno annunciati in prosieguo.

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here