MIUI 8, ecco la data di uscita ufficiale e i primi smartphone supportati

La versione Global di MIUI 8 ha finalmente una data di uscita. E’ quanto espresso in queste ore a mezzo di un comunicato riportato all’interno del forum ufficiale, che indica il 23 agosto come arco temporale indiziato al rilascio della nuova versione dell’apprezzata ROM tipica degli smartphone Xiaomi, strutturata secondo i paradigmi di Android.  <<L’approdo sul mercato della Global ROM MIUI 8 Stable avverrà durante il corso della prossima settimana. Sarà caratterizzata da una accattivante interfaccia utente, adesso più interattiva e colorata che mai, oltre che da varie ottimizzazioni sotto il cofano ed innovazioni di stampo user friendly che crediamo possano esser apprezzate dagli utenti.. Come al solito, diamo credito ai nostri sviluppatori, tester alfa e beta tester per tutto il lavoro pionieristico che hanno fatto>> è l’esordio iniziale del comunicato.

Martedì 23 agosto è dunque il giorno designato per il rilascio della versione Global di MIUI 8, dapprincipio posticipata per far fronte ad alcune problematiche emerse nelle scorse settimane. Si tratta ad ogni modo di una ulteriore conferma dopo l’annuncio orchestrato il mese scorso, condito da promesse e da una certezza: la nuova interfaccia utente sviluppata ed utilizzata da Xiaomi in tutti i suoi dispositivi avrebbe fatto il suo ingresso entro lo spirare del mese di agosto.

Impegno mantenuto, quindi, con annesso ulteriori delucidazioni in merito all’uscita sul mercato di MIUI 8. Che riguarderà, come riportato nel comunicato delle ultime ore, i seguenti smartphone: Redmi 2, Redmi 2 Prime, Redmi Note 3, Redmi Note 2, Redmi Note Prime, Redmi 3, Redmi 3S/Prime, Mi 3, Mi 4, Mi 5, Mi Note e Mi Max 32GB. Ricordiamo che MIUI 8 Stabile introdurrà tutta una serie di migliorie, tra le quali spiccano svariati cambiamenti grafici – conditi da nuovi font, colori e nuove lockscreen – migliorie al comparto fotografico (il rimando è alla galleria), applicazioni ridisegnate e varie ottimizzazioni (ad esempio quella inerente il risparmio energetico).

I primi dispositivi ad abbracciare la versione Global di MIUI 8 saranno Redmi 1S, Mi 2/2S, Mi 4i, Redmi Note 3G e Redmi Note 4G, mentre la restante schiera di smartphone richiamati qualche riga addietro riceverà l’aggiornamento via OTA (Over The Air) durante il corso delle settimane successive.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

4 COMMENTS

  1. Ciao Luca. Al momento non si hanno notizie al riguardo ma ovviamente quando arriveranno maggiori info, le pubblicheremo sul sito! 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here