Misfit Vapor: smartwatch touch con GPS

Fossil ha dichiarato l’intenzione di voler procedere alla vendita di oltre 300 nuovi indossabili tra fitness tracker e smartwatch durante tutto il corso del 2017 e, tra questi, vi è anche il Misftit Vapor, un device indossabile intelligente con schermo touch e sistema integrato GPS che si accompagna ad un sistema di rilevamento del bioritmo cardiaco.

Si caratterizza per una solida struttura in acciaio impermeabile fino a 50 metri (come Apple Watch series 2) ed è spesso 44mm. Ospita un display AMOLED da 1.39 pollici @326 ppi, ed integra un processore Snapdragon 2100 con 4GB di memoria interna. Di fatto, è uno smartwatch standalone che provvede ad un sistema di navigazione integrato ed al salvataggio della nostra musica preferita tramite memoria. Una funzione che, grazie anche al supporto Bluetooth consentirà di realizzare il collegamento con auricolari e cuffie BT esterne senza fili.

Il sistema operativo è proprietario. Niente Tizen, niente Android Wear. Appare comunque molto funzionale ed adatto ad ogni situazione. Troviamo integrati i sensori per il battito cardiaco, accelerometro, altimetro, giroscopio ed un microfono da utilizzarsi, molto probabilmente, per l’interazione vocale diretta. Monitora e gestire i parametri sull’attività fisica e del sonno fungendo anche da fitness tracker. La durata della batteria non supera i due giorni pieni di utilizzo. Per il prezzo di parla di $199, con data di commercializzazione da stabilirsi per fine 2017. Maggiori info alla pagina ufficiale.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here