Migliori smartphone – Xiaomi Mi 5 vs Samsung Galaxy S7: confronto con foto!

Xiaomi e Samsung si sfideranno questa volta lanciando sul ring alcuni dei loro migliori smartphone. Dalla parte di Xiaomi abbiamo lo Xiaomi Mi 5, dalla parte del produttore Sudcoreano Samsung Galaxy S7. Dimensioni molti simili, entrambi belli e raffinati, potenti e con fotocamere eccellenti. Una sfida quindi particolare e molto interessante.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi 5 vs Samsung Galaxy S7: estetica a confronto

Xiaomi Mi 5 esteticamente è un gioiellino, molto bello, compatto, sembra quasi una tavoletta di avorio nella sua versione bianca. Ovviamente il dispositivo è realizzato con materiali nobili. La parte posteriore ed anteriore è realizzata in vetro, anche se c’è una variante in ceramica. Il frame laterale è invece realizzato in metallo. La parte posteriore poi è leggermente curva ai lati per permettere un grip migliore. Il dispositivo conta delle dimensioni di 144.6 x 69.2 x 7.3 mm per 129 grammi di peso.

Samsung Galaxy S7 lo conosciamo bene, ormai la tradizione Samsung va avanti da un po’ per cui posteriore ed anteriore in vetro curvo 2.5D con un frame laterale in alluminio. Entrambi quindi non possono che rappresentare il meglio attualmente disponibile sul mercato. Il dispositivo conta delle dimensioni di 142.4 x 69.6 x 7.9 mm per 152 grammi di peso.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi 5 vs Samsung Galaxy S7: schermi a confronto

Qui le differenze ci sono, Xiaomi Mi 5 dispone di uno schermo IPS LCD da 5,15″ con risoluzione Full HD. Con grandezza dello schermo e risoluzione si raggiungono i 428ppi, un numero considerevole che rendere impossibile scorgere pixel. Gli angoli di visuale sono buoni, il nero anche, ma ovviamente gli AMOLED sono tutt’altra cosa.

AMOLED che ha invece Samsung Galaxy S7. Per la precisione il dispositivo dispone di uno schermo da 5,1″ con risoluzione Q-HD che conta ben 577ppi. Potrete quindi dimenticare il significato di Pixel, c’è chi dice che in realtà non esistano, almeno chi ha un S7 non ne ha mai visto uno. A proteggere lo schermo poi un vetro Corning Gorilla Glass 4.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi 5 vs Samsung Galaxy S7: schede tecniche

La scheda tecnica completa di Xiaomi Mi 5 conta un processore Qualcomm Snapdragon 820, tra l’altro è stato uno dei primi a montare tale SoC. La GPU è ovviamente una Adreno 530 e ci sono 3GB di memoria RAM. La memoria interna arriva fino a 64GB e non ci sono possibilità di espansione di alcun tipo, questa forse potrebbe essere una limitazione anche se 64GB bastano ed avanzano.

Samsung Galaxy S7 monta un processore SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890 basato sui Cortex-A53. la GPU è una Mali-T880MP14, ci sono 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna espandibili attraverso Micro SD. La comodità di avere una Micro SD è ovviamente quella di spostare tutta la musica e le foto/video su di essa in modo da non occupare GB interni.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi 5 vs Samsung Galaxy S7: comparto fotografico

Si è parlato molto in rete del reparto fotografico di Xiaomi Mi 5. Il prodotto è dotato di un ottimo sensore da 16 megapixel F/2.0 stabilizzato su 4 assi, nella parte posteriore troviamo invece una fotocamera da 4 megapixel di tipo Ultrapixel che permette di effettuare ottimi selfie. C’è la possibilità di registrare video in 4K a 30 fotogrammi al secondo.

Samsung Galaxy S7 dispone invece di una fotocamera da 12 megapixel F/1.7 con OIS ed una messa a fuoco rapidissima. Ad oggi è uno degli smartphone più veloci sul punta e scatta se non il più veloce. Nella parte anteriore presente invece una fotocamera da 5 megapixel che scatta selfie magnifici. Il dispositivo registra video fino alla risoluzione 4K a a30 fotogrammi al secondo.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi 5 vs Samsung Galaxy S7: funzioni speciali

Qui possiamo dare qualche punto di vantaggio a Samsung Galaxy S7 che può contare l’espansione di memoria via Micro SD, possiamo contare anche la certificazione IP68 che conferisce al prodotto protezione con acqua e polvere. Ad oggi quindi risulta essere ancora un prodotto completo sotto molti punti di vista.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi 5 vs Samsung Galaxy S7: galleria fotografica

Xiaomi Mi 5:

Samsung Galaxy S7:

Migliori smartphone – Xiaomi Mi 5 vs Samsung Galaxy S7: conclusioni

Sono due prodotti ottimi, c’è però da dire che Xiaomi Mi 5 è disponibile ad un prezzo decisamente più accattivante di Samsung Galaxy S7. Il prodotto è infatti disponibile a circa 270-300€ mentre Samsung Galaxy S7 si propone ad un costo che sfiora ad oggi le 450€. Traete le vostre conclusioni, ma naturalmente tra i due il miglior prodotto qualità/prezzo è rappresentato dallo Xiaomi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here