Migliori smartphone – Samsung Galaxy S8+ vs iPhone 7 Plus: confronto con foto!

Il nuovo arrivato Samsung Galaxy S8+ sfida a carte scoperte il rivale iPhone 7 Plus. Due prodotti Plus (in tutti i sensi) potenti, grandi, dotati di processori velocissimi e fotocamera sensazionali. Eccoli nel nostro nuovo confronto completo di foto.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S8+ vs iPhone 7 Plus: estetica a confronto

Samsung Galaxy S8+ è un vero gioiello, è talmente bello e delicato che fa quasi impressione toccarlo. Dispone di un corpo enorme che misura esattamente 159.5 x 73.4 x 8.1 mm, è quindi bello grande, ed anche il peso seppur non esagerato è comunque significativo, 173 grami. E’ realizzato interamente in vetro Corning Gorilla Glass 5 sia nella parte frontale che nella parte posteriore. Il frame laterale è invece in alluminio.

iPhone 7 Plus riprende esteticamente la forma di iPhone 6 e 6S, quindi un monoblocco in alluminio con un pannello frontale totalmente in vetro. Le dimensioni di iPhone 7 Plus sono pari a 158.2 x 77.9 x 7.3 mm per 188 grammi di peso. Anche se piuttosto semplice e ricco di cornici rispetto il rivale rimane sempre un gran bel dispositivo.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S8+ vs iPhone 7 Plus: display a confronto

Samsung Galaxy S8+ è dotato di un display generosissimo da ben 6,2″. La risoluzione nativa è di 2960 x 1440 pixel, un WQHD+ diciamo (anche se pronunciarlo è davvero complicato). La nitidezza è strabiliante, i colori sono ben tarati e la luminosità altissima. Ricordiamo poi che è un AMOLED quindi i contrasti ed i neri sono praticamente assoluti. Il pannello conta 529 ppi.

iPhone 7 Plus anche se il più grande della categoria dispone di un display molto più piccolo di S8+. Parliamo di un pannello IPS LCD da 5,5″ con risoluzione Full HD. Il display è molto luminoso, pecca un po’ con la luminosità molto basta in quanto le scritte e le immagini risultano leggermente impastate per via della retroilluminazione del pannello. In ogni caso stiamo andando a scovare praticamente il pelo all’interno dell’uovo. In questo caso il numero di ppi è pari a 401.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S8+ vs iPhone 7 Plus: specifiche tecniche

Samsung Galaxy S8+ è un dispositivo si potentissimo, ma che comunque ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca sotto diversi punti di vista. In primis il processore destinato alla versione Italiana sarà un Exynos 8895, un octa core composto da un Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.7 GHz. La memoria RAM ammonta invece a 4GB. Samsung poteva fare lo sforzo ed applicare anche negli altri mercati (oltre Cina e Corea) ulteriori 2GB di RAM in più. Troviamo poi 64GB di memoria interna ed uno slot di espansione Micro SD.

iPhone 7 Plus dispone invece di un processor Apple A10 Fusion Quad Core, 3GB di memoria RAM, fino a 256GB di memoria interna ed anche qui totale assenza di slot di espansione della memoria. Se lo spazio sul vostro smartphone sta per terminate dovrete quindi andare necessariamente a spostare qualcosa sul PC.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S8+ vs iPhone 7 Plus: reparto fotografico

Il top gamma Samsung Galaxy S8+ monta il medesimo comparto fotografico di Samsung Galaxy S7. La fotocamera posteriore ha infatti una risoluzione di 12 megapixel F/1.7, dual pixel e messa a fuoco rapida. Il reparto video però regala grandissime soddisfazioni grazie ad una stabilizzazione digitale migliore. Samsung ha lavorato infatti soprattutto sul software per la fotocamera. Anteriormente presente invece una 8 megapixel con autofocus.

Il bellissimo iPhone 7 Plus dispone di una camera doppia con sensore da 12 megapixel F/1.8 che regala anche qui ottimi scatti. La fotocamera doppia è utile per foto con zoom ottico 2x ed i video sono favolosi. La camera anteriore ha invece una risoluzione di 7 megapixel ed anche qui il lavoro svolto rispetto la passata generazione è eccellente.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S8+ vs iPhone 7 Plus: funzioni speciali

Partendo da Samsung Galaxy S8+ possiamo trovare un nuovo Infinity Display che permetterà di godere al meglio di ogni video, gioco o foto, c’è poi anche lo scanner dell’iride per una maggiore sicurezza dell’utente. iPhone 7 Plus dispone invece di una doppia fotocamera che regala qualche effetto in più rispetto alla concorrenza oltre che uno zoom ottimo 2x. Da citare in ogni caso anche Bixby di Samsung, anche se ora in italiano è un po’ inutile.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S8+ vs iPhone 7 Plus: galleria immagini

Samsung Galaxy S8+:

iPhone 7 Plus:

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S8+ vs iPhone 7 Plus: conclusioni

Stiamo parlando di due dispositivi magnifici, bellissimi, potentissimi, ora però eleggere un vincitore è difficile. Dalla parte sua Samsung Galaxy S8+ stupisce per l’immenso display, l’ottima fotocamera e tutti quei sensori, ne sono talmente tanti che è difficile contarli. iPhone 7 Plus monta iOS e funziona sempre bene, mai un minimo lag, fotocamera eccellente e Siri è sempre una certezza. Ci date una mano voi?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here