Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Galaxy S6 Edge Plus: confronto con foto!

Il confronto di questa settimana riguarda due dei migliori smartphone Android top di gamma della casa produttrice che detiene il primato mondiale sulle vendite di smartphone: Samsung Galaxy S7 vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Molti ultimamente all’acquisto di questi due dispositivi venduti a prezzo molto simile, risultano eternamente indecisi su quale scegliere. Ebbene, premettendovi che la scelta tra S6 Edge Plus e Samsung Galaxy S7 Edge è sicuramente, a nostro parere, a favore del secondo, oggi vi forniamo la risposta anche per quanto riguarda questo duo.

Da una parte c’è Samsung Galaxy S7, che è tra gli smartphone più attesi dell’anno ed è la variante top di gamma standard di Samsung. E attualmente, che sia per l’enorme campagna pubblicitaria di Samsung oppure effettivamente per la potenziale qualità, è lo smartphone preferito della maggior parte degli acquirenti provenienti da tutto il mondo.

Dall’altro lato abbiamo Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Questa è invece la variante più avanzata della vecchia generazione, uscita mesi dopo S6 e S6 Edge, che incorpora tutti i miglioramenti che la hanno fatta diventare tra gli smartphone più potenti del 2015. Praticamente un confronto tra il massimo del vecchio ed il minimo del nuovo, tra due device che hanno fatto ricredere molti utenti a proposito delle capacità del colosso coreano che li ha realizzati.

migliori smartphone

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus: Design

Samsung Galaxy S7 presenta un design non molto diverso dal precedente modello S6, ma migliorato in modo molto significativo in qualità costruttiva. Il body è realizzato in vetro posteriormente ed in metallo per il frame, ed il retro è curvo e garantisce una presa molto solida. Questo device è dotato anche di certificazione IP68 che lo rende resistente all’acqua a livello waterproof: è possibile immergerlo per un massimo di 30 minuti ad un metro di profondità.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus ha anch’esso un’ottima qualità costruttiva con un design in vetro per la scocca e in metallo per la cornice. Gran tocco di eleganza è dato dal display curvo ai lati, tra le migliori innovazioni dell’anno scorso, e dalla eccelsa ratio display body che lo rende tra gli smartphone più belli al mondo. Se da una parte questo device può vincere il confronto per stile, preferiamo la grande qualità costruttiva di Samsung Galaxy S7.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus: Display

Migliori smartphone

Il display Super AMOLED (con dei neri praticamente perfetti) di Samsung Galaxy S7 ha una diagonale di 5,1 pollici, è protetto da Gorilla Glass 4 e mostra le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Segnaliamo a livello software la presenza della modalità Always On, una funzione che permette di mantenere una parte dello schermo sempre accesa per visualizzare ora e notifiche.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus ha invece un display Super AMOLED da 5,7 pollici che visualizza a video ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Qui abbiamo oltre all’ottima resa lo schermo curvo, che oltre alla grande esperienza visiva a livello software presenta il pannello Edge con le opzioni rapide, che è estremamente utile. Scegliamo senza indugi Samsung Galaxy S6 Edge Plus per un display più grande, bello e funzionale.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus: Hardware

migliori smartphone

Samsung Galaxy S7 presenta un processore octa core Samsung Exynos 8890 che gira alla frequenza massima di 2,3 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno a seconda della variante. Ritorna lo slot micro SD per espandere la memoria fino a 200 GB. La velocità e la reattività di questo smartphone hanno pochi concorrenti, e aggiungiamo che il processore presenta anche un sistema di raffreddamento a liquido per non avere mai surriscaldamenti.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus  ha un processore octa core Samsung Exynos 7420 con frequenza massima di 2,1 Ghz, 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno non espandibile. Anche qui abbiamo una velocità supersonica ed ottime performance in multi tasking. Tuttavia data la presenza di Exynos 8890 nella top 3 dei migliori processori al mondo, date le prestazioni migliori e data la memoria espandibile, Samsung Galaxy S7 vince nel comparto hardware.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus: Fotocamera

Samsung Galaxy S7 ha una fotocamera principale con sensore BRITCELL da 12 Megapixel di risoluzione, con pixel più grandi e un obiettivo che cattura molta luce, per foto perfette anche al buio. Per i selfie abbiamo 5 Megapixel.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus ha delle fotocamere rispettivamente da 16 e 5 Megapixel. Anche questo device fa delle foto ottime sia alla luce che al buio, con una grande resa dei colori. Ma nonostante la risoluzione superiore Samsung Galaxy S7 garantisce degli scatti non solo migliori, ma professionali a tutti gli effetti.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus: Batteria

La batteria di Samsung Galaxy S7 ha una capacità di 3000 mAh. Essa riesce a durare una media di quasi 23 ore in conversazione, più di 9 ore e mezza in navigazione web e quasi 15 ore in riproduzione video.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus ha anche lui una batteria da 3000 mAh ma un’autonomia diversa. La durata è di 30 ore e mezza in conversazione, quasi 10 ore e mezza in navigazione web e quasi 14 ore in riproduzione video. Samsung Galaxy S6 Edge Plus è nettamente superiore in ambito batteria.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S7″]

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6 edge+”]

Conclusioni e Vincitore

E’ stata una sfida veramente molto combattuta. Samsung Galaxy S7 ha trionfato in quanto a design, hardware e fotocamera, mentre Samsung Galaxy S6 Edge Plus ha avuto la meglio in quanto a display ed autonomia. Sebbene Edge+ abbia un prezzo leggermente inferiore ed a nostro parere una esemplare attitudine a multimedia e produttività, scegliamo Samsung Galaxy S7 come vincitore di questa comparativa. Tuttavia se per gusti propendete sul display curvo resta comunque un’ottima scelta, davvero.

[amazonjs asin=”B01BWV9A42″ locale=”IT” title=”Samsung Galaxy S7 Smartphone 32 GB, Nero”]

[amazonjs asin=”B013JRWUVC” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy S6 edge+ Smartphone 32 GB, Nero Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here