Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Apple iPhone 6s: confronto con foto!

Il confronto che vi presentiamo con questo articolo non riguarda solo due tra i migliori smartphone dell’ultimo anno, ma anche due emblemi per quanto riguarda il mercato dei dispositivi mobili: Samsung Galaxy S7 vs Apple iPhone 6s. Il colosso coreano più conosciuto al mondo e la casa produttrice di Cupertino regnano incontrastate come i due maggiori produttori di smartphone al mondo, e questi due sono le versioni base dei loro top di gamma più potenti.

Da un lato abbiamo Samsung Galaxy S7, un dispositivo con il quale la casa produttrice si è proposta di rimediare a tutte le lacune dei suoi top di gamma precedenti, cercando di non discostarsi troppo dalla sua strategia di mercato ma allo stesso tempo di fornire all’utenza uno smartphone a dir poco perfetto sotto tutte le caratteristiche.

Dall’altra parte c’è Apple iPhone 6s, il dispositivo che ha fatto mettere alla sua casa produttrice il record assoluto di vendite. Si tratta di un terminale che ha portato una grande ventata di innovazione ed un amico su cui si può sempre contare e che non abbandona mai l’utente in quanto a prestazioni. Android vs iOS, la sfida ha inizio.

migliori smartphone

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Apple iPhone 6s: Design

Samsung Galaxy S7 ha un design raffinatissimo, realizzato in vetro per quanto riguarda la scocca posteriore ed in metallo per il frame. Si tratta di una fattura molto elegante che segue la linea del predecessore S6 ma è più abbellito e migliorato costruttivamente parlando. Abbiamo anche la certificazione IP68 waterproof che lo rende resistente all’acqua e alla polvere. Lo si può immergere ad un metro di profondità per 30 minuti.

Apple iPhone 6s ha invece un design realizzato interamente in metallo, e nello specifico alluminio serie 7000, il miglior materiale sul mercato dei telefoni cellulari. Esso risulta molto solido e robusto, ma allo stesso tempo anche estremamente sottile, per un tocco di classe unico. Tuttavia per una qualità costruttiva impeccabile ed una maggiore efficienza estetica, preferiamo Samsung Galaxy S7.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Apple iPhone 6s: Display

migliori smartphone

Samsung Galaxy S7 ha un display con una diagonale di 5,1 pollici, che mostra le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Con la tecnologia Super AMOLED i colori sono sorprendentemente accesi e fedeli, ed i neri profondissimi. C’è anche la innovativa modalità Always On per visualizzare ora e notifiche anche a schermo spento, consumando pochissima percentuale di batteria.

Apple iPhone 6s ha un display dalla diagonale di 4,7 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione di 1334 x 750 pixel. Anche qui abbiamo una definizione incredibile e dei colori realistici all’inverosimile. E’ in più presente il 3D Touch, una tecnologia molto funzionale che permette al display di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco, sbloccando nuove opzioni rapide nell’interfaccia. Dando un giudizio in generale, il pannello di Samsung Galaxy S7 è migliore.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Apple iPhone 6s: Hardware e prestazioni

migliori smartphone

Samsung Galaxy S7 vanta nel comparto hardware la presenza di un processore octa core Samsung Exynos 8890 dalla frequenza di 2,3 Ghz massimi, 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 200 GB. Le prestazioni sono rapide e fulminee con ogni utilizzo, compreso il multi tasking, e l’ottimizzazione è eccezionale nonostante le tante feature a livello software. Il processore presenta anche un sistema di raffreddamento a liquido.

Apple iPhone 6s ha invece un processore dual core Apple A9 da 2 Ghz di frequenza, insieme a 2 GB di memoria RAM e uno storage interno a seconda della variante acquistata. I componenti sono oggettivamente più scarsi dell’avversario ma l’ottimizzazione gioca un ruolo fondamentale. iOS garantisce una estrema stabilità e reattività in tutto, quindi preferiamo Apple iPhone 6s in quanto a prestazioni.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Apple iPhone 6s: Fotocamera

La fotocamera di Samsung Galaxy S7, che vanta la risoluzione di 12 Megapixel, è qualcosa di incredibile. I suoi pixel grandi riescono a catturare delle quantità di luce immense e a scattare anche al buio in modo impeccabile. Il livello di dettaglio è altissimo e i colori hanno una fedeltà assoluta: uno dei migliori sensori sul mercato.

Anche Apple iPhone 6s si difende bene con una fotocamera da 12 Megapixel con flash dual LED. Le foto hanno sempre un’ottima resa cromatica con colori sempre estremamente fedeli e un dettaglio rilevante in ogni condizione di luce. Ma Samsung Galaxy S7 ci piace di gran lunga di più.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Apple iPhone 6s: Batteria

migliori smartphone

Samsung Galaxy S7 ha una batteria dalla capacità di 3000 mAh, e la casa produttrice ha fatto grandi passi avanti nella ottimizzazione di quest’ultima. Per quanto riguarda la conversazione con questo terminale possiamo raggiungere le 23 ore di autonomia, mentre in navigazione web non scende mai sotto le 9 ore e mezza. Ci avviciniamo incredibilmente molto a 15 ore con la riproduzione di video continua.

Apple iPhone 6s, per preservare lo spessore estremamente ridotto del design, è stato equipaggiato con una batteria da 1715 mAh di capacità. Tuttavia l’autonomia è comunque soddisfacente. Riusciamo sempre a superare le 9 ore e mezza con la conversazione telefonica, mentre in navigazione web lo smartphone riesce addirittura a superare l’avversario con 12 ore e mezza di durata. Infine in riproduzione video ci si avvicina alle 11 ore di autonomia. Ma non c’è nulla da fare, Samsung Galaxy S7 in generale dura di più grazie alla sua batteria quasi il doppio più capiente.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S7″]

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6s”]

Conclusioni e Vincitore

I due top di gamma di Samsung ed Apple sono molto ma molto diversi tra loro, e metterli in una comparativa è anche alquanto azzardato dato che sono adatti ad utenti dalle esigenze differenti. Tuttavia un vincitore è emerso, ed anche palesemente. Apple iPhone 6s è risultato migliore solo in prestazioni, mentre Samsung Galaxy S7 ha prevalso in design, display, fotocamera e batteria. Vien da sè che Samsung Galaxy S7 è a nostro modesto parere il vincitore del confronto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here