Tu cammini e la tua bolletta si sconta

Quella che ti viene proposta è una sfida: mantenerti in salute e risparmiare nello stesso tempo.

Uno dei migliori metodi per mantenersi in salute è, per tantissimi motivi, fare sport. Infatti le pratiche sportive (a partire anche da una semplice passeggiata) procurano al nostro corpo diretti benefici in termini di circolazione ed anche, più specificatamente, di riduzione di trigliceridi e colesterolo.
Allenare il nostro corpo significa inoltre rendere tonici i nostri muscoli ed agile il nostro apparato scheletrico. Senza dimenticare, naturalmente, come in una mente sana risieda un corpo sano (“mens sana in corpore sano” recita un noto motto). Insomma, fare sport fa bene sia al nostro corpo sia alla nostra mente.
È sufficiente, per mantenersi in uno stato costante di benessere psicofisico, fare ripetute camminate anche di un’ora al giorno.
ENGIE Fit, in questo, vuole aiutarti premiando i tuoi sforzi con un’idea innovativa: offrendoti, nell’ambito dei propri servizi di Luce e Gas, uno sconto in bolletta. Come? Semplicemente camminando.

engie fit

Ti spieghiamo di cosa si tratta

Innanzitutto ENGIE Fit è una funzionalità dell’App Mobile Luce, Gas e Servizi che, in modo assolutamente innovativo, è in grado di offrirti un bonus in bolletta mentre sei “occupato” a tenerti in forma.
È sufficiente scaricare questa App e … cominciare a risparmiare! In pratica, ti verranno proposti dei giochi, nell’ambito dei quali è necessario raggiungere alcuni obiettivi (che possono consistere, ad esempio, in un determinato numeri di passi da fare al giorno) e che consentono di ottenere dei bonus, ossia dei crediti che verranno erogati in bolletta, permettendoti così di risparmiare.
Grazie a questa funzionalità innovativa, insomma, puoi bruciare energia (facendo sport e, conseguentemente, realizzando il tuo benessere psicofisico) risparmiando sull’energia stessa. In definitiva, fa bene sia alle tasche che alla mente: chi, difatti, non può dirsi felice di avere bollette più leggere?
Una volta installata, questa funzionalità trasformerà il tuo telefonino in un contatore di passi inesorabile:1,2,3 e così via fino a 5000-6000, insomma fino a diversi chilometri, durante i quali la tua fatica verrà ricompensata 2 volte: una volta in termini di salute e di benessere, un’altra in termini di risparmio sulle bollette di energia. Facile, stimolante ed anche divertente!

Facile, stimolante, divertente ed anche conveniente verrebbe da dire

Il bonus ottenuto grazie al raggiungimento degli obiettivi proposti nell’ambito di uno o più giochi viene effettivamente erogato, semplicemente chiedendone il riscatto, nella forma di un credito, il cui importo viene “defalcato” nella prima bolletta utile successiva alla scadenza del gioco stesso.
E se per caso, pur avendo aderito ad un gioco e raggiunto un obiettivo con conseguente bonus, non hai per diversi motivi più utilizzato la funzionalità dell’App Mobile di ENGIE Fit, niente paura: il bonus resta riscattabile fino a 90 giorni dalla conclusione del periodo di validità del gioco stesso.
ENGIE Fit è una funzionalità che può essere utilizzata con gli Smartphone Android Device Android, con installazione ed attivazione di Google Fit, e con gli Smartphone iPhone Device iPhone 5s e superiore con OS superiore a 7, con necessità di un account Apple Health.
La brutta notizia è che, per ora, gli Smartphone Windows non sono compatibili con la funzionalità di ENGIE Fit. La cosa bella è che chi ha aderito ad ENGIE Fit, ma ha cambiato telefonino, può continuare a partecipare ai nuovi giochi che vengono continuamente proposti.
Però non tutti i giochi danno diritto a dei bonus. Ma si tratta di una notizia solo parzialmente brutta in quanto la pratica dello sport o, come in questo caso, di una bella passeggiata resta assolutamente salutare e comunque ricompensata in termini di benessere psicofisico.

Difatti, la vera sfida è quella di camminare, di sentirsi in forma e niente più del fatto di sentirsi bene ed in forma può ripagare della fatica dell’esercizio fisico. Se poi si risparmia anche, la cosa non può che essere non solo accettata di buon grado, ma anche vista come un obiettivo ed uno stimolo allo stesso tempo.
Possono usufruire di questa meravigliosa offerta tutti i clienti residenziali GDF SUEZ Energie che abbiano attiva almeno una fornitura di energia elettrica o di gas e che, naturalmente, abbiano un dispositivo mobile compatibile con ENGIE Fit, la funzionalità dell’App Mobile che consente di risparmiare camminando.
Un passo alla volta, di solito, si fanno grandi cose. In questo caso, ad ogni passo si risparmia. È o non è, anche questa, una grande cosa?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here