Migliori smartphone – LG G5 SE vs Huawei P8 Lite 2017: confronto con foto!

Nel nostro confronto odierno andremo ad analizzare 2 dispositivi di fascia media molto interessanti. Certamente potrebbero risultare più appetibili 2 top di gamma, ma visto che non si fa altro che parlare di top gamma in questo ultimo periodo (anche in prossimità del Mobile World Congress 2017) eccoci qui. Questa volta la sfida è tra LG G5 SE vs Huawei P8 Lite 2017.

Migliori smartphone – LG G5 SE vs Huawei P8 Lite 2017: estetica a confronto

Sul fronte estetico parliamo di due dispositivi davvero molto diversi. LG G5 SE per esempio dispone di un corpo in metallo che copre la quasi totalità della superficie. Il dispositivo misura esattamente 149.4 x 73.9 x 7.3 mm per 156 grammi di peso.

Il concorrente, Huawei P8 Lite 2017, è invece più elegante e forse esteticamente più bello. Sia nella parte anteriore che posteriore troviamo infatti del vetro che protegge interamente il dispositivo. Soltanto il frame laterale è in metallo. In linea generale è un gran bel prodotto, nella sua colorazione nero lucido ricorda molto anche iPhone 7 Jet Black. Il dispositivo misura 147.2 x 72.94 x 7.6 mm per 147 grammi di peso.

Migliori smartphone – LG G5 SE vs Huawei P8 Lite 2017: schermi a confronto

I dispositivi dispongono di 2 display molto simili. LG G5 SE ha un pannello LCD IPS dalla grandezza di 5.3″ con risoluzione 2560 x 1440 pixel, ovvero Q-HD. Il display però in generale non convince, diciamo che LG poteva fare di meglio anche in termini di luminosità. Il prodotto, in rapporto schermo/risoluzione ha un totale di 554ppi.

Huawei P8 Lite 2017 ha invece uno schermo leggermente più piccolo, di preciso 5.2″, dispone però del medesimo pannello LCD IPS questa volta con risoluzione Full HD. Huawei infatti non è ancora totalmente convinta che una risoluzione troppo alta possa portare benefici, poi qui parliamo di un medio gamma. Il dispositivo dispone comunque di 424 ppi.

Migliori smartphone – LG G5 SE vs Huawei P8 Lite 2017: specifiche tecniche

Ora analizzeremo la scheda tecnica completa dei prodotti partendo da LG G5 SE. Il dispositivo dispone di un SoC di fascia media  Qualcomm Snapdragon 652 MSM8976 composto da un Quad-core 1.8 GHz Cortex-A72 + Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53. In termini di consumi è un prodotto molto soddisfacente e la potenza di certo non manca. C’è poi un a GPU Adreno 510 e 3GB di memoria RAM. La memoria interna ammonta invece a 32GB con possibilità di espansione attraverso Micro SD.

Huawei P8 Lite 2017 dispone invece di un processore proprietario Huawei HiSilicon Kirin 655 composto da 4 core 2.1 GHz Cortex-A53 + 4 core 1.7 GHz Cortex-A53. La GPU è una Mali-T830 MP2 e troviamo 3GB di memoria RAM. La memoria interna qui ammonta a 16GB con possibilità di espansione attraverso slot Micro SD.

Migliori smartphone – LG G5 SE vs Huawei P8 Lite 2017: reparto fotografico

Analizzeremo ora il comparto fotografico dei prodotti. LG G5 SE dispone di una fotocamera posteriore da 16 megapixel F/1.8 capace di catturare splendide immagini. Dispone anche di OIS. C’è poi anche una seconda fotocamera grandangolare F/2.4 capace di catturare tantissimi dettagli. Nella parte anteriore si trova invece un modulo da 8 megapixel F/2.0. Il dispositivo può registrare video fino alla risoluzione 4K.

Il nuovo Huawei P8 Lite 2017 dispone invece di un comparto fotografico meno performante. Troviamo nella parte posteriore una sola fotocamera da 12 megapixel F/2.0 che non dispone nemmeno di un sensore di stabilizzazione ottica affidandosi alla stabilizzazione digitale. Nella parte frontale troviamo invece una camera da 8 megapixel. Il dispositivo può registrare video fino alla risoluzione Full HD.

Migliori smartphone – LG G5 SE vs Huawei P8 Lite 2017: funzioni speciali

LG G5 SE dispone di una doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel + 8 megapixel grandangolare che permette anche di effettuare scatti molto speciali. Il dispositivo è poi dotato della famosa modularità tanto odiata dai clienti quanto da LG stessa. Huawei P8 Lite 2017 invece è un “semplice” smartphone senza nulla di particolarmente vistoso da mostrare.

Migliori smartphone – LG G5 SE vs Huawei P8 Lite 2017: galleria immagini

Migliori smartphone – LG G5 SE vs Huawei P8 Lite 2017: conclusioni

I due dispositivi sono ottimi sotto ogni punto di vista. LG G5 SE forse costa un tantino in più visto che si trova a circa 310€ mentre Huawei P8 Lite 2017 è più economico di un centinaio di euro. La scelta sta comunque a voi. Personalmente potremmo preferire il device Huawei perchè più nuovo e quindi verrà supportato per maggior tempo (almeno si spera!).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here