Migliori smartphone – Huawei P10 vs Xiaomi Mi 6 – hardware e dettagli con foto!

Huawei P10 è un dispositivo che ultimamente è finito al centro dell’attenzione per colpa di alcuni risvolti molto particolari che vedono l’azienda cinese in una posizione di poca chiarezza rispetto l’utenza finale. Il dispositivo infatti, a seconda del lotto di produzione, potrebbe essere dotato di componentistica hardware totalmente diversa. Xiaomi Mi 6 è invece uscito da poco e sta rispettando le promesse, si tratta di un dispositivo compatto, solido e davvero molto molto potente. Eccoci qui quindi con il nuovo confronto Huawei P10 vs Xiaomi Mi 6.

Migliori smartphone – Huawei P10 vs Xiaomi Mi 6: estetica a confonto

Huawei P10 è esteticamente un dispositivo molto bello, solido, compatto, realizzato con ottimi materiali e davvero accattivante. Sebbene non sia dotato di uno schermo che ricopre interamente la parte frontale il prodotto è davvero uno spettacolo per gli occhi. Posteriormente poi la scelta di design ricorda molto iPhone 7, anche la posizione delle bande per le antenne è praticamente identica. Il dispositivo ha delle dimensioni pari a 145.3 x 69.3 x 7 mm per 145 grammi di peso.

Xiaomi Mi 6 esteticamente si ispira un po’ a Samsung Galaxy S8 con curve in ogni angolo soprattutto nella parte posteriore. Ancora una volta ribadiamo che il colore più bello (almeno per i nostri gusti) è il blu grazie ai riflessi molto particolari che regala. Anche qui niente schermo immenso ma che comunque non guasta nell’estetica generale. Il dispositivo ha delle misure pari a 45.17 x 70.49 x 7.45 mm per 168 grammi di peso.

Migliori smartphone – Huawei P10 vs Xiaomi Mi 6: display a confronto

Huawei P10 dispone di uno schermo da 5.1″ con risoluzione Full HD. Anche in questo caso troviamo uno schermo IPS LCD e non AMOLED, ma qui la cosa è curiosa. P9 presentava infatti uno schermo AMOLED e non sappiamo il perché Huawei abbia deciso di tornare indietro utilizzando di nuovo LCD. Ovviamente il pannello è davvero ottimo sotto ogni punto di vista e per grandezza e risoluzione si raggiungono i 432ppi.

Il pannello di Xiaomi Mi 6 ha una dimensione di 5,15″ per una risoluzione Full HD. Il display risulta davvero ottimo e gli acquirenti ne sono entusiasti. Purtroppo non è AMOLED ma un IPS LCD. Per grandezza e risoluzione il pannello raggiunge i 428ppi.

Migliori smartphone – Huawei P10 vs Xiaomi Mi 6: specifiche tecniche

Huawei P10 è potentissimo e dispone di un processore Huawei Hisilicon Kirin 960 composto da un quad core Cortex-A73 a 2.4GHz ed un quad core Cortex-A53 a 1.8GHz. La memoria RAM è pari a 4GB e troviamo 64GB di memoria interna. La GPU è invece una Mali-G71 MP8 ed è presente uno slot per l’espansione della memoria attraverso Micro SD. La batteria ha una capacità di 3200 mAh.

Anche Xiaomi Mi 6 è un prodotto potentissimo che per il costo a cui viene venduto presenta un hardware davvero straordinario. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 835 octa core con GPU Adreno 540, 6GB di memoria RAM e memoria interna disponibile fino ad un massimo di 128GB. Non troviamo però la possibilità di andare ad espandere la stessa attraverso slot Micro SD. La batteria ha invece una capienza da 3350 mAh.

Migliori smartphone – Huawei P10 vs Xiaomi Mi 6: reparto fotografico

Huawei P10 dispone di una camera doppia firmata Leica con risoluzione di 12 megapixel per il sensore principale RGB, 20 megapixel per il sensore secondario in bianco e nero. La funzionalità della fotocamera è infatti quella di proporre due obiettivi diversi che permettono di avere effetti diversi. Nella parte anteriore troviamo poi una camera da 8 megapixel. La fotocamera posteriore è stabilizzata otticamente e permette di registrare video fino alla risoluzione 4K.

Xiaomi Mi 6 è dotato nella parte posteriore di una fotocamera doppia da 12 megapixel che funziona in maniera identica a quanto visto su iPhone 7 Plus. Il primo sensore è standard, il secondo permette invece di avere uno zoom ottimo 2X. Ovviamente è presente la stabilizzazione ottica dell’immagine a 4 assi. La camera anteriore ha invece una risoluzione di 8 megapixel. Il dispositivo permette poi di registrare video fino alla risoluzione 4K.

Migliori smartphone – Huawei P10 vs Xiaomi Mi 6: funzioni speciali

I dispositivi dispongono di doppia fotocamera ce però lavora in questo caso in maniera differente. Di certo però è una funzione aggiunta rispetto ai dispositivi più tradizionali dotati di fotocamera singola.

Migliori smartphone – Huawei P10 vs Xiaomi Mi 6: galleria fotografica

Huawei P10:

Xiaomi Mi 6:

Migliori smartphone – Huawei P10 vs Xiaomi Mi 6: conclusioni

In entrambi i casi ci troviamo di fronte dei prodotti ottimi sotto ogni punto di vista. Huawei P10 sta calando di prezzo in maniera molto veloce, Xiaomi Mi 6 invece deve ancora entrare “ufficiosamente” nel mercato Italiano visto che per ora i pezzi sono pochi. Il prezzo in ogni caso è equivalente. Voi quale preferite tra i due?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here