Migliori smartphone – HTC U11 vs LG G6: hardware e dettagli con foto!

Taiwanesi vs Sudcoreani, una delle sfide più avvincenti di sempre che vede protagonisti questa volta HTC U11 vs LG G6. Ancora una volta LG G6 rispetto la concorrenza scende sul ring con un processore top gamma 2016 che comunque non sembra dare problemi in quanto a fluidità. HTC U11 però dalla parte sua vanta un sistema ultra leggero ed un Socket davvero esagerato. Tra i due in questa sfida chi la spunterà?

Migliori smartphone – HTC U11 vs LG G6: estetica a confronto

Rispetto HTC U11 è uscito recentemente ed è un lingottino bellissimo. Grazie all’impeccabile realizzazione i riflessi che si creano sul dispositivo danno un effetto 3D veramente particolare. Del resto poi anche i materiali utilizzati sono di assoluta qualità. Parliamo di vetro sia nella parte frontale che posteriore, il frame laterale è invece in alluminio e sebbene non disponga di uno schermo esageratamente grande e cornici importanti è comunque uno dei più bei prodotti mai visti sul mercato.

LG G6 si lancia sulla stessa filosofia in quanto a materiali, vetro sia anteriormente che posteriormente con varie composizioni di Corning Gorilla Glass (e ancora non capiamo il vero motivo di questa scelta). Il display è più grande ed occupa una superficie maggiore, motivo per cui chi ricerca un dispositivo con schermo grande ma dimensioni contenute potrebbe di certo orientarsi verso la proposta del produttore sudcoreano.

Migliori smartphone – HTC U11 vs LG G6: display a confronto

software update HTC U11I due dispositivi montano dei display davvero eccezionali, HTC U11 propone una soluzione da 5,5″ LCD con risoluzione Q-HD. La carenza degli LCD è che non propongono neri perfetti, quindi mancano quei contrasti assoluti che un pannello di questo tipo regala. La qualità dello schermo è comunque elevatissima, la luminosità è altra ed i colori molto fedeli alla realtà.

Roadmap LGLG G6 utilizza uno schermo LCD proprio come il suo rivale, la dimensione è comunque maggiore, sono 5,7″ con risoluzione Q-HD Plus. La luminosità rispetto LG G5 migliora parecchio e le emozioni che riesce a regalare questo schermo enorme durante la visione di foto/video è indescrivibile. Di certo uno degli schermi più belli presenti sul mercato.

Migliori smartphone – HTC U11 vs LG G6: specifiche tecniche

Il comparto hardware di HTC U11 è formidabile, parliamo di un prodotto uscito recentemente è disponibile con piattaforma Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 formato da un Quad-core 2.45 GHz Kryo + Quad-core 1.9 GHz Kryo. Ovviamente la GPU è quindi un Adreno 540, ci sono poi 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. Presente anche lo slot Micro SD per l’espansione della memoria. La batteria ha una capacità di 3000 mAh.

LG G6 è meno potente, non per questo più lento. Il SoC del dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 821 di tipo Quad Core con GPU Adreno 530, Anche qui solo 4GB di memoria RAM e troviamo 32GB di memoria interna massima. La batteria ha invece una capacità di 3300 mAh.

Migliori smartphone – HTC U11 vs LG G6: reparto fotografico

HTC U11 USonicSe ricercate l’eccellenza sotto l’aspetto fotografico avete trovato due prodotti ottimi, ora sta a voi scegliere su cosa orientarvi. HTC U11 ha una fotocamera singola posizionata nella parte posteriore con un sensore da 12 megapixel F/1.7 che cattura molta luce. Non manca la stabilizzazione ottica ed anteriormente i selfie possono essere  scattati ad una risoluzione massima di 16 megapixel.

LG G6LG G6 ha invece una magnifica doppia fotocamera con un sensore principale da 13 megapixel OIS F/1.8. La luce catturata è parecchia e non ci sono problemi durante la notte. Il secondo sensore è poi grandangolare e permette di catturare panorami unici. Forse sul comparto fotografico è uno dei migliori dispositivi presenti sul mercato. Anteriormente presente una camera da 5 megapixel per scattare selfie.

Migliori smartphone – HTC U11 vs LG G6: funzioni speciali

HTC U11 ha tutta una serie di ottimizzazioni software dedicate, ma forse il valore aggiunto più grande è la Edge Sense che permette di utilizzare i bordi dello smartphone per avviare o eseguire azioni all’interno dell’interfaccia. Questi infatti sono sensibili alla pressione, qualcosa di particolare che nessun altro produttore offre. LG G6 ha invece la doppia fotocamera e tutte le varie ottimizzazioni che è capace di regalare tale soluzione.

Migliori smartphone – HTC U11 vs LG G6: galleria fotografica

HTC U11:

LG G6:

Migliori smartphone – HTC U11 vs LG G6: conclusioni

htc u11 vs lg g6Siamo arrivati alle conclusioni, Sceglierete il nuovo smartphone di LG con la doppia fotocamera o HTC U11 con tutte le nuove e particolari funzioni della Edge Sense? Il prezzo dei due prodotti è parecchio differente, LG G6 è infatti calato parecchio di prezzo scendendo sotto al soglia 500€. In ogni caso promossi a pieni voti entrambi, magari fare un pensierino su entrambi per provarli sarebbe la scelta migliore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here