Migliori smartphone – HTC U11 vs iPhone 7 Plus: hardware e dettagli con foto!

Dopo aver proposto tanti confronti video ecco arrivare un corposo articolo dove mettiamo sotto lente di ingrandimento i due dispositivi dal punto di vista hardware. Di chi stiamo parlando? HTC U11 vs iPhone 7 Plus. Abbiamo scelto la versione Plus di iPhone 7 perché presenta uno schermo di pari dimensioni rispetto il rivale in modo da rende il confronto quanto più equo possibile.

Migliori smartphone – HTC U11 vs iPhone 7 Plus: estetica a confronto

HTC U11, si parte da lui, un prodotto che viene realizzato con la stessa cura maniacale con cui Apple realizza i suoi dispositivi. Non possiamo posizionarlo su un gradino più basso rispetto il rivale perché l’attenzione che HTC ha posto su questo top gamma è sensazionale. Personalmente apprezziamo molto il lavoro della casa taiwanese e questo corpo completamente in vetro non può che valorizzare il dispositivo.

iPhone 7 Plus è invece realizzato interamente in alluminio, un bel prodotto che segue ormai una linea ben precisa lanciata con iPhone 6 diversi anni fa. Ci aspettavamo un cambiamento con il nuovo top gamma Apple, ma tant’è che qualcosa di davvero nuovo arriverà soltanto il prossimo settembre con iPhone 8. Anche qui però cura maniacale per ogni dettaglio, prodotto piuttosto pesante ma lo stesso peso è ben equilibrato.

Migliori smartphone – HTC U11 vs iPhone 7 Plus: display a confronto

Qui ritroviamo invece tantissime differenze, da una parte HTC U11 che presenta uno schermo da 5,5″ e risoluzione Q-HD, quindi 2560 x 1440 pixel di tipo LCD, dall’altra parte un Full HD. Lo schermo del top HTC ha una buona luminosità, una resa ottima dei colori e sebbene lo stesso non vada a ricoprire l’intera superficie la resa dello schermo fa comunque il suo grande effetto.

iPhone 7 Plus presenta uno schermo con la medesima grandezza, quindi 5,5″ e risoluzione Full HD, anche qui schermo adattato ad una superficie che non viene ricoperta interamente, ma grande qualità dello stesso in ogni caso. Anche se ci troviamo di fronte un LCD la resa è ottima e la luminosità è buona. Ormai conoscete il nostro orientamento però, gli OLED sono il futuro, anche Apple sembra averlo capito preparandosi infatti per iPhone 8.

Migliori smartphone – HTC U11 vs iPhone 7 Plus: specifiche tecniche

La potenza di HTC U11 mette a dura prova anche il top gamma Apple. La nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 rende davvero bene sul top gamma taiwanese ed i 4GB di memoria RAM sono abbastanza per gestire ogni minima applicazione al meglio. Troviamo poi una GPU Adreno 540 e 64GB di memoria interna. Presenta lo slot Micro SD per espandere la memoria ed una batteria da 3000 mAh.

iPhone 7 Plus ha un hardware completamente differente. Il processore è un proprietario Apple A10 con 3GB di memoria RAM ed una GPU PowerVR che ad oggi è tra le più potenti del mercato. Il dispositivo arriva fino ad una capacità di 256GB ma non c’è alcuno slot per espandere la memoria. La batteria ha poi una capacità di 2900 mAh.

Migliori smartphone – HTC U11 vs iPhone 7 Plus: reparto fotografico

HTC U11 punta tutto sulla fotocamera singola che non ha nulla ad invidiare a quella di prodotti dotati di dual camera. Il sensore fotografico del top gamma ha una risoluzione di 12 megapixel F/1.7 e cattura davvero tanta luce. La stabilizzazione ottica funziona alla grandissima ed anteriormente troviamo invece una mega fotocamera da 16 megapixel. Ad oggi i benchmark fotografici parlano chiaro, è la migliore camera presente sul mercato.

iPhone 7 Plus è invece uno dei famosi smartphone dual camera che dovrebbero stravolgere il mercato. Diciamo che la seconda fotocamera del dispositivo è si utile perché regala uno zoom ottico 2X molto buono, ma non essenziale. Il sensore principale ha una risoluzione di 12 megapixel F/1.8 che cattura moltissima luce. Anteriormente invece la camera ha una risoluzione di 7 megapixel.

Migliori smartphone – HTC U11 vs iPhone 7 Plus: funzioni speciali

Edge Sense per HTC U11 che propone una cornice laterale che rileva la pressione ed esegue una serie di funzioni particolari a seconda del’app aperta. iPhone 7 Plus invece dispone di una camera doppia che permette di ottenere effetti bokeh ottimi e lo zoom ottico 2X funziona davvero molto bene. Le case hanno puntato su funzionalità diverse e provando sia l’uno che l’altro dispositivo si nota la bontà di queste particolari implementazioni.

Migliori smartphone – HTC U11 vs iPhone 7 Plus: galleria immagini

HTC U11:

iPhone 7 Plus:

Migliori smartphone – HTC U11 vs iPhone 7 Plus: conclusioni

Attualmente se dovessimo scegleire tra uno dei due prodotti punteremmo tutto su HTC U11 perché ha una fotocamera migliore, è velocissimo e poi anche più recente. Ma chi ama iOS non può fare a meno della potenza e velocità di iPhone 7key Plus. In questo confronto hardware diretto invece a voi chi ha convinto di più?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here