Migliori smartphone fascia media

Non tutti, quando valutano l’acquisto di uno smartphone, desiderano comprare un prodotto top di gamma. Esistono infatti telefonini di ultima generazione che, pur garantendo le funzionalità più importanti, non costano cifre molto elevate e sono dunque alla portata della tasca di tutti. Tenendo presente che ovviamente le performance tecniche non potranno mai essere paragonate a quelle di prodotti di costo maggiore, facciamo una rapida rassegna dei migliori smartphone fascia media che si possono trovare attualmente sul mercato.

Smartphone Huawei fascia media

Cominciamo passando in rassegna alcuni dei modelli di smartphone Huawei attualmente sul mercato con costo compreso tra le 150 e le 350 euro circa. All’interno dei telefonini che usano sistema operativo Android, il brand Huawei è ormai ufficialmente riconosciuto come il più amato dagli acquirenti, come confermano i dati di vendita. Huawei è infatti riuscita di recente a superare anche il colosso coreano Samsung. Gli smartphone Huawei possono costare anche svariate centinaia di euro, ma per chi ha meno pretese ci sono anche modelli che costano meno ma garantiscono comunque buone prestazioni.

Huawei P Smart

La prima caratteristica che salta all’occhio di questo telefonino è lo schermo 18:9 FullHD: è praticamente l’unico smartphone al di sotto dei 200 euro che presenta uno schermo con questa risoluzione, il che garantisce la massima nitidezza di visione. Inoltre l’ Huawei P Smart ha anche la doppia fotocamera posteriore, che permette di ottenere il cosiddetto “effetto Bokeh”. Questo effetto è molto ambito perché conferisce ad ogni scatto una caratteristica sfumatura che rende la foto più suggestiva e “artistica”.

[k4w-price-table id=”211800″]

Huawei P20 Lite 

Uno degli ultimissimi modelli rilasciati da Huawei per la fascia media è il P20 Lite. Ciò che esteticamente lo accomuna ai telefonini di fascia di costo maggiore è la presenza sul display frontale del notch, una piccola mezzaluna nera che si trova nella parte alta e che ospita la fotocamera e i sensori. Oltre a questo, il P20 Lite ha sistema operativo Android 8.0 Oreo e ben 64 GB di memoria interna (con 4 di RAM). Le fotocamere sono di 16 megapixels; questa ovviamente è un’ottima risoluzione ma se si desidera effettuare scatti davvero perfetti è necessario rivolgersi a modelli di fascia di prezzo maggiore, come quelli selezionati dal team di The Last Loop su questo link.

[k4w-price-table id=”215577″]

Smartphone Samsung fascia media

Passiamo ora ad analizzare gli smartphone di fascia media del diretto concorrente di Huawei, Samsung. Anche se il brand sta un po’ soffrendo in questo momento resta uno dei più amati dal pubblico fidelizzato, soprattutto perché in catalogo offre prodotti adatti ad ogni tipo di utente.

Samsung J7 2017 

Questo smartphone ha solitamente un costo inferiore alle 200 euro ma un display che lo rende paragonabile ad altri prodotti di costo maggiore. Il suo look è molto moderno e il peso di soli 181 grammi lo rende molto leggero e maneggevole. Monta come sistema operativo Android 7.0 Nougat e la memoria interna è di soli 16 Giga, e questo è il punto debole del modello. Le fotocamere, anteriore e posteriore, sono entrambe di 13 megapixel. Un punto di forza è la batteria di 3600 mAh, il che garantisce una buona durata anche con un uso intensivo.

[k4w-price-table id=”212099″]

Samsung Galaxy A3 

Un altro modello di Samsung consigliabile a chi non voglia spendere cifre molto elevate ma comunque voglia possedere un telefonino di ultima generazione di buone prestazioni è il Galaxy A3. Il display è di 4,7 pollici Super Amoled ed è molto luminoso, anche se di qualità inferiore ad altri modelli della stessa fascia. La fotocamera principale è di 13 megapixels mentre la secondaria di 8. Il sistema operativo di partenza è Android 6.0.1 Marshmallow e la memoria interna è di 16 GB, con soli 2 GB di RAM.

[k4w-price-table id=”212338″]

Altri modelli di fascia media

Oltre ai leader indiscussi degli smartphone Android, Huawei e Samsung, si possono acquistare telefonini di fascia di prezzo media di altri brand non meno validi alla prova dei fatti. Ad esempio, il Nokia 7 Plus ha un display di 6 pollici con risoluzione FullHD e una batteria davvero molto resistente. L’Honor 10, che costa poco più di 300 euro, ha 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM; il display è FUllHD con notch superiore e la fotocamera posteriore è una dual cam da 16 MP e 24 MP. La fotocamera anteriore è di 24 MP.

[k4w-price-table id=”213809″]

[k4w-price-table id=”221504″]

Conclusioni

Anche chi ha un budget più limitato può acquistare uno smartphone con buone prestazioni. Le caratteristiche a cui prestare maggiore attenzione sono il sistema operativo, cercando di scegliere quello più recente e più aggiornato; la capacità della memoria interna e la durata media della batteria. Naturalmente non si potranno mai raggiungere le performance dei modelli di costo maggiore, ma si potrà comunque essere soddisfatti del prodotto acquistato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here