Migliori smartphone – Apple iPhone 6s Plus vs LG G5: confronto con foto!

Il confronto tra migliori smartphone che vi presentiamo questa settimana è Apple iPhone 6s Plus vs LG G5. Si tratta dei più potenti top di gamma delle rispettive aziende, nonchè i dispositivi su cui ognuna ha contato di più per attirare gli utenti amanti delle prestazioni. La casa produttrice di Cupertino ha deciso di rilasciare uno smartphone che potesse perfezionare al massimo le linee già intraprese da iPhone 6, mentre la seconda casa produttrice più amata della Corea del Sud dopo Samsung ha deciso di stravolgere del tutto i suoi piani.

Apple iPhone 6s Plus è un dispositivo che ha visto infatti il consolidamento e il miglioramento di ogni singola caratteristica del suo predecessore, nello scopo di offrire lo smartphone perfetto che permettesse ad ogni tipo di utente di raggiungere la massima comodità e la più performante esperienza di utilizzo. E dobbiamo dire che visto il record di vendite Apple ci è riuscita.

LG G5 è invece un dispositivo con il quale l’azienda ha voluto offrire delle novità del tutto inaspettate per fare colpo su chiunque e scatenare il colpo di fulmine. Il risultato che ha ottenuto è stata tanta confusione, ma si tratta di un dispositivo che è unico nel suo genere ed ha delle potenzialità che altri smartphone 2016 non potranno mai vantare.

migliori smartphone

Migliori smartphone – Apple iPhone 6s Plus vs LG G5: Design

Tutto ciò che ha provato a fare Cupertino per quanto riguarda il design di Apple iPhone 6s Plus è spingere sulla qualità costruttiva il più possibile. Abbiamo un corpo realizzato interamente in pregiatissimo e resistente alluminio serie 7000, con una sottigliezza davvero notevole, ancor più dei predecessori. Nei bend test questo device è davvero indistruttibile.

LG G5 è il primo smartphone in metallo della serie G, il primo smartphone modulare al mondo ed il primo smartphone con design interamente in metallo a vantare una batteria removibile. Anche questo dispositivo è molto resistente, e al modulo della batteria si possono collegare tanti accessori che vanno ad ampliare le funzionalità, di nome LG G5 Friends. Esteticamente però è un look che ha diviso molto il pubblico. Scegliamo Apple iPhone 6s Plus, ma occhio alla batteria modulare perchè ha grandi potenzialità.

Migliori smartphone – Apple iPhone 6s Plus vs LG G5: Display

migliori smartphone

Apple iPhone 6s Plus ha un display dalla diagonale di 5,5 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. La fedeltà dei colori di questo display retina è davvero altissima e gli angoli di visione sono perfetti.

LG G5 ha un pannello frontale leggermente curvo con un display dalla diagonale di 5,3 pollici che mostra le immagini in risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Qui un ruolo importante la gioca la grande definizione dell’immagine oltre a dei colori estremamente vividi dall’alta temperatura. Abbiamo anche la modalità Always On che mantiene una parte dello schermo sempre accesa per vedere ora e notifiche, consumando solo lo 0,8 percento di batteria al giorno. LG G5 vince riguardo il display.

Migliori smartphone – Apple iPhone 6s Plus vs LG G5: Hardware

migliori smartphone

Apple iPhone 6s Plus vanta nel comparto hardware un processore dual core Apple A9 dalla frequenza di 1,8 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16, 64 o 128 GB di storage interno a seconda della variante. La grandissima ottimizzazione con il sistema operartivo iOS realizzato su misura per lui lo rende lo smartphone più stabile in assoluto e gli da una grande velocità e fluidità.

LG G5 ha invece un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Anche qui le prestazioni sono egregie con ogni applicazione e in qualunque utilizzo. Ma nonostante abbia componenti migliori è l’ottimizzazione di Apple iPhone 6s Plus a prevalere.

Migliori smartphone – Apple iPhone 6s Plus vs LG G5: Fotocamera

La fotocamera principale di Apple iPhone 6s Plus ha una risoluzione di 12 Megapixel, mentre abbiamo 5 Megapixel per i selfie. Gli scatti sono di altissima qualità in tutte le condizioni di luce, ed è presente l’innovativa funzionalità Live Photos per registrare gli istanti prima e dopo uno scatto e realizzare veri e propri mini video ricordo.

LG G5 ha una doppia fotocamera principale composta da obiettivi da 16 e 8 Megapixel (8 Mpx anche per i selfie). Questa fotocamera oltre a scattare foto estremamente dettagliate ed ottime in ogni condizione di luce ha anche la possibilità di poter scattare foto grandangolari catturando tantissimi soggetti grazie ai due sensori. LG G5 lo reputiamo nettamente superiore nel comparto fotocamera.

Migliori smartphone – Apple iPhone 6s Plus vs LG G5: Batteria

migliori smartphone

Apple iPhone 6s Plus ha una batteria dalla capacità di 2750 mAh. L’autonomia dobbiamo ammettere che è davvero ottima. Questo smartphone riesce a raggiungere quasi 16 ore di durata in conversazione, quasi 12 ore in conversazione web e quasi 14 ore in riproduzione video continua.

LG G5 ha una batteria da 2800 mAh di capacità che vanta una autonomia nella media. Abbiamo oltre 17 ore e mezza in conversazione, più di 7 ore e mezza in navigazione web e quasi 10 ore e mezza in riproduzione video. Apple iPhone 6s Plus vince a mani basse per autonomia, ma ricordatevi che la batteria removibile di LG G5 permette di sostituire immediatamente per ripatire dal 100 percento.

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6s Plus”]

[trovaprezzi prodotto=”LG G5 H850″]

Conclusioni e Vincitore

La sfida, nonostante si tratta di due dispositivi usciti a distanza di mesi uno dall’altro, è stata una delle più combattute che abbiamo mai affrontato. Apple iPhone 6s Plus si è dimostrato superiore per il design, per le prestazioni e per l’autonomia della batteria. LG G5 ha invece avuto la meglio per quanto concerne il display e la fotocamera, con una nota a favore riguardo la batteria che è removibile e permette il collegamento di moduli. Per una questione di completezza scegliamo come vincitore Apple iPhone 6s Plus, ma per gli utenti che prediligono alcune caratteristiche uniche che non si trovano spesso (come i moduli, la batteria removibile e una fotocamera professionale) l’avversario potrebbe risultare migliore.

[amazonjs asin=”B015COHRM2″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s Plus 64GB Space Grey , iOS 9″]

[amazonjs asin=”B01D5ZVO2O” locale=”IT” title=”LG G5 Smartphone, Argento Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here