Migliori Smartphone Android di fascia Alta (Febbraio 2016)

Dopo la nostra guida all’acquisto dei migliori smartphone Android di fascia media, per coloro che sono alla ricerca di un cellulare top di gamma per iniziare bene questo 2016, abbiamo realizzato questa classifica dei migliori smartphone Android di fascia alta aggiornata a febbraio 2016. Il mercato offre infatti oggi diversi smartphone di fascia alta che si differenziano per dimensioni, risoluzione della fotocamera, quantitativo di RAM e molti altri dettagli.

Potrebbe interessarti la nostra guida mensile per i miglior smartphone in commercio?

Resta aggiornato mese per mese sulle nostre selezioni

Attraverso questa semplice guida, potrete conoscere i migliori smartphone Android di fascia alta e scegliere quello maggiormente adatto ai vostri gusti ed alle vostre esigenze.

  1. Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Google Nexus 6P

Nel mese nel quale Samsung si appresta a presentare i nuovi smartphone della serie Galaxy S7, uno dei migliori smartphone Android di fascia alta continua a rimanere lo splendido Galaxy S6 Edge Plus che grazie ad un design unico e di sicuro effetto e qualità hardware e software di assoluto livello non può che far parte di questa speciale classifica. Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus dispone di un pannello da 5.7 pollici con una risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel con una densità di 515 pixel per pollice. Lo smartphone è alimentato dal chipset Samsung Exynos 7 7420 con una CPU octa-core da 2.1 GHz e un processore grafico ARM Mali-T760 MP8, supportato da 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria di massa non espandibile. Fotocamera posteriore da 16 Megapixel e anteriore da 5 Megapixel ben gestite dal sistema operativoAndroid. Batteria a mantenere il massimo dell’autonomia da 3000 mAh.

| Scheda Tecnica e Migliori Prezzi Online per Samsung Galaxy S6 Edge Plus |

  1. Huawei Mate S

Samsung Galaxy S6 vs Huawei Mate S

Nel chiaro tentativo di recuperare ulteriormente terreno nei confronti della diretta concorrente Samsung, Huawei con questo Mate S realizza in assoluto uno dei migliori smartphone Android di fascia alta, con cornici e spessore della scocca estremamente sottili, un design ricercato, materiali di qualità, il tutto spinto dal potente processore Kirin 935 prodotto dalla stessa azienda cinese. Huawei Mate S dispone di un pannello da5.5 pollici con una risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel con una densità di401 pixel per pollice. Lo smartphone è alimentato dal chipset HiSilicon Kirin 935 con una CPU octa-core da 2.2 GHz e un processore grafico Mali-T628 MP4, supportato da 3 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria di massa espandibili. Fotocamera posteriore da 13 Megapixel e anteriore da 8 Megapixel ben gestite dal sistema operativo Android. Batteria a mantenere il massimo dell’autonomia da 2700 mAh.

| Scheda Tecnica e Migliori Prezzi Online per Huawei Mate S |

  1. LG V10

LG V10

Come per Samsung anche LG si ha scelto proprio a febbraio a presentare il nuovo LG G5, prossimo top di gamma 2016 dell’azienda coreana. Tra il passato top di gamma 2015, G4 ed il prossimo G5 però, l’azienda ha lanciato sul mercato l’originale LG V10, dotato di caratteristiche tecniche di assoluto livello e dotato di un secondo display di piccole dimensioni, posizionato al di sopra di quello principale e pensato per visualizzare notifiche, fornire comandi multimediali e molto altro ancora. LG V10 dispone di un pannello da5.7 pollici con una risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel con una densità di 455 pixel per pollice e un secondo display addizionale da 2.1 pollici con una risoluzione di 1040 x 160 pixel. Lo smartphone è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 808 con una CPU esa-core e un processore graficoAdreno 418, supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di massa espandibili. Fotocamera posteriore da 16 Megapixel e anteriore da 5 Megapixel gestite dal sistema operativo Android. Batteria a mantenere il massimo dell’autonomia da 3000 mAh.

| Scheda Tecnica e Migliori Prezzi Online per LG V10 |

  1. Huawei Nexus 6P

Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Google Nexus 6P

Nella nostra speciale classifica dei migliori smartphone Android di fascia alta, troviamo di nuovo Huawei, questa volta realizzatrice di quello che da molti viene considerato il Google Phone migliore di sempre: parliamo del Huawei Nexus 6P, lo smartphone perfetto per chi vuole apprezzare in pieno il sistema operativo Android stock, privo di ogni personalizzazione dei vari produttori e così pensato originalmente da Google. Questo Huawei Nexus 6P dispone di un pannello da 5.7 pollici con una risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel con una densità di 518 pixel per pollice. Lo smartphone è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 810 con una CPU octa-core da 2 GHz e un processore grafico Adreno 430, supportato da 3 GB di RAM e 128 GB di memoria di massa non espandibili. Fotocamera posteriore da 12.3 Megapixel e anteriore da 8 Megapixel gestite dal sistema operativo Android. Batteria a mantenere il massimo dell’autonomia da 3450 mAh.

| Scheda Tecnica e Migliori Prezzi Online per Huawei Nexus 6P |

  1. Sony Xperia Z5

Xperia Z5 Premium

Il Sony Xperia Z5 ed il suo fratello maggiore Z5 Premium, vanno a sostituire l’ottimo Xperia Z3. Il Sony Xperia Z5 spicca sicuramente la qualità nella scelta dei materiali, il design ricercato e di sicuro effetto e per il display da 5.2 pollici con risoluzione 4K ed una densità addirittura di 806 ppi. Come per i vari dispositivi della serie Xperia di fascia medio alta, anche questo modello è certificato IP65/68, quindi protezione totale contro polvere, getti d’acqua e immersione completa. Lo smartphone è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 810 con una CPU octa-core da 2 GHz e un processore grafico Adreno 430, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di massa espandibili. Fotocamera posteriore da 23 Megapixel e anteriore da 5 Megapixel ben gestite dal sistema operativo Android. Batteria a mantenere il massimo dell’autonomia da 2900 mAh.

| Scheda Tecnica e Migliori Prezzi Online per Sony Xperia Z5 |

  1. Samsung Galaxy Note 5

galaxy note 5

Concludiamo questa speciale classifica dei migliori smartphone Android di fascia alta con un altro prodotto Samsung che seppur non essendo stato distribuito ufficialmente in Italia è fortunatamente disponibile all’acquisto online in diversi siti di e-commerce ed oggetto in queste settimane di importanti sconti ed offerte. Il Samsung Galaxy Note 5 dispone di un pannello da 5.7 pollici con una risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel con una densità di 518 pixel per pollice. Lo smartphone è alimentato dal chipset Samsung Exynos 7 7420 con una CPU octa-core da 2.1 GHz e un processore grafico ARM Mali-T760 MP8, supportato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria di massa non espandibile. Fotocamera posteriore da 15 Megapixel e anteriore da 5 Megapixel ben gestite dal sistema operativo Android. Batteria a mantenere il massimo dell’autonomia da 3000 mAh.

| Scheda Tecnica e Migliori Prezzi Online per Samsung Galaxy Note 5 |

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here