I migliori emulatori per Android di sempre

Lista dei migliori emulatori per Android, grazie al robottino verde abbiamo infatti la possibilità di andare a rigiocare tantissimi giochi che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia. basterà andare a scaricare l’app giusta ed eccoci tornare indietro nel tempo grazie ai classici Nintendo e non solo. Partiamo.

SuperRetro16 Lite – Emulatore Super Nintendo

Super Retro 16
Super Retro 16

E’ un’emulatore SUper Nintendo ricreato praticamente da zero. Oltre ad andare a far partire sul nostro smartphone Android i classici della console va a riprodurre sullo schermo tutto l’aspetto estetico della macchina. Grazie a questo emulatore potremo andare a giocare tanti classici come Astrohawk, Christmas Craze, Classic Kong Complete, Hind Strike e tantissimi altri. Scaricate pure l’emulatore in versione gratuita attraverso questo link.

John NES Lite – Emulatore Nintendo 8 bit

NES lite
NES lite

nella lista dei migliori emulatori per Android di sempre non può di certo mancare un software del genere. In questo caso la macchina è un po’ più spartana ma il risultato è comunque soddisfacente. In questo caso però oltre che andare a far partire i classici Nintendo sarà anche possibile andare ad applicare vari trucchi per rendere le cose un po’ più interessanti durante le partite. Il download della versione gratuita è disponibile qui.

MegaN64 – Emulatore Nintendo 64

NES64
NES64

La lista dei migliori emulatori per Android si arricchisce con MegaN64, l’emulatore più apprezzato all’interno dello store che permette di farci gicoare con i migliori titoli del Nintendo 64 sul nostro smartphone. E’ però necessario inserire i file di gioco all’interno della scheda SD dello smartphone per far funzionare tutto. Il download è disponibile qui.

Matsu PSX Emulator – Emulatore PlayStation One

PS One
PS One

La PlayStation One è una delle più classiche ed anche in questo caso troviamo tra i migliori emulatori per Android un software in grado di catapultarci indietro nel tempo e farci rivivere tantissime emozioni con i grandi classici PS One. Una volta installato l’emulatore basterà lanciarlo, selezionare il videogame ed immergerci nel gioco. Il download è disponibile qui.

Emulateur PSP Pro 2017 – Emulatore PlayStation Portable

PSP
PSP

Anche la PSP ha il suo spazio all’interno del Play Store, ecco infatti Emulateur PSP Pro 2017. Il software funziona davvero bene permettendoci di giocare i titoli della famosa console portatile di Sony. Anche in questo caso il download è completamente gratuito e disponibile al seguente link.

Questi sono i migliori emulatori per Android che siamo riusciti a scovare all’interno del Play Store. Fateci sapere se c’è qualche altro emulatore che vale la pena inserire in lista o se magari avete trovato qualcosa di ancora meglio.

Visualizza tutte le nostre guide -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here