Come migliorare la qualità delle chiamate su iPhone

Quante volte vi è capitato, magari mentre vi trovavate in un luogo pubblico affollato, di riuscire a stento a farvi capire dal vostro interlocutore durante una chiamata e di sentire poco o nulla di quello che vi dicevano? Quando ci sono rumori esterni, infatti, è molto probabile che ciò accada. Non tutti sanno che su iPhone è presente una interessante funzione che permette di migliorare la qualità delle chiamate. Ovviamente, per ottenere il migliore risultato, questa funzione deve essere attivata su entrambi i dispositivi, nel caso in cui la chiamata parta e venga ricevuta da un iPhone. Vediamo quindi come attivare la funzione che passa sotto il nome di “Cancellazione rumore telefono“.

Impostazioni Iphone

Per prima cosa, aprite l’applicazione Impostazioni del vostro iPhone e recatevi alla voce Generali. Quindi scendete fino alla voce “Accessibilità” e premete sull’ apposito pulsante. All’ interno troverete diverse preferenze: quella che ci interessa è appunto indicata come “Cancellazione rumore tel.”. Nel caso in cui l’opzione non sia già attiva, attivatela ed eseguite un riavvio dell’iPhone. In questo modo avrete attivato l’utilissima funzione che permette di cancellare i rumori di sottofondo durante le chiamate per restituire all’ ascoltatore una qualità di chiamata ottimale, in cui la vostra voce non si confonderà con i altri rumori esterni.

La funzione è in questione è disponibile per iPhone 5 e successivi modelli con iOS 7 o successiva versione e può essere attivata esattamente come vi abbiamo illustrato poco più in alto.

Dopo aver attivato questa funzione, fateci sapere se riscontrate miglioramenti nella qualità delle chiamate eseguite da iPhone!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here