Microsoft e Xiaomi si alleano, in arrivo Office e Skype sui prodotti della casa cinese

Microsoft e Xiaomi hanno concordato un patto cross-licensing di brevetti di proprietà di entrambe le società. Microsoft, come abbiamo specificato molte volte, ha un gran numero di preziosi brevetti Android. Inoltre, Xiaomi pre-installerà Skype e Microsoft Office su alcuni smartphone e tablet. Le applicazioni inizieranno a presentarsi sui dispositivi Xiaomi a partire da settembre.
xiami windows
I dispositivi che verranno pre-installati con le applicazioni Microsoft includono lo Xiaomi Mi 5 , Xiaomi Mi Max , Xiaomi Mi 4s , Xiaomi Redmi Note 3 e il Xiaomi Redmi 3. Le applicazioni precise che saranno pre-installati possono variare a seconda del dispositivo, e includono Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Skype.

Xiang Wang, vice presidente senior, Xiaomi.
“Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con Microsoft su un ampio partenariato di collaborazione tecnologica. Come dimostrato da questo accordo con Microsoft, Xiaomi sta cercando di costruire, partenariati sostenibili a lungo termine con leader tecnologici globali, con l’obiettivo finale di portare al meglio l’esperienza per i nostri clienti Mi “
Peggy Johnson, vice presidente esecutivo di business Development, Microsoft
“La gente vuole le applicazioni e le esperienze preferite per lavorare senza problemi sul proprio dispositivo, e questo è esattamente ciò che questa partnership offre. Insieme a Xiaomi, stiamo portando il meglio in produttività mobile a milioni di clienti in Cina e in tutto il mondo . “

Microsoft e Xiaomi possono sembrare strani compagni di letto, ma la verità è che hanno già lavorato insieme. Alla fine dello scorso anno, Microsoft ha rilasciato una ROM che permette allo Xiaomi MI 4 di essere alimentato da Windows 10 Mobile . E c’è una versione del Xiaomi Mi Pad 2 che esegue Windows 10.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here