Microsoft sviluppa un Surface Laptop da gaming, ecco le specifiche

Tra circa una settimana, Microsoft terrà il suo Surface Event per il 2022. E in occasione dell’evento la società potrebbe svelare qualcosa di inaspettato, come un laptop targato Surface per il gaming.

Il report arriva da The Prime Gaming, che ha pubblicato le presunte specifiche del presunto laptop da gioco di Microsoft.

Stando alle informazioni, il Surface monterà a bordo una CPU Intel Alder Lake serie H, vale a dire il Core i7-12800H e il Core i5-12500H.

Come con qualsiasi laptop da gioco, il dispositivo non si baserà più solo sulla grafica integrata. e ora includerà una scheda grafica dedicata di Nvidia. Apparentemente, il modello i5 avrà la GPU per laptop Nvidia GeForce RTX 3050 Ti da 4 GB. Nel frattempo, il modello Core i7 dovrebbe presentare l’RTX 3070 Ti.

Altre specifiche chiave includono un display PixelSense Flow da 1440p da 16″, memoria LPDDR4x da 16 GB o 32 GB e altro ancora. Le opzioni di archiviazione includono SSD rimovibile fino a 2 TB. A bordo inoltre dovrebbe esserci un Windows 11 pre-installato e dunque dovrebbe anche supportate il vantaggio dell’API DirectStorage.

Precedenti indiscrezioni hanno affermato che la società di Redmond sta effettivamente realizzando un Surface basato su Ryzen 6000 sotto forma di Surface Laptop 5. Quindi è probabile che ci sarà spazio anche per gli appassionati della tecnologia AMD.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...