Amazon svela la nuova generazione Kindle, prezzo e dettagli

Con la nuova generazione Amazon Kindle 2022, l’azienda ha deciso di tornare alle origini. O, più precisamente, sta aggiornando il suo Kindle entry-level con più funzionalità premium, come uno schermo a risoluzione più elevata, una migliore durata della batteria e il doppio dello spazio di archiviazione, il tutto proposto ad un costo entry level di 99,99 Euro.

Questa nuovo Kindle monta un display da 6 pollici con trattamento antiriflesso e risoluzione aumentata, che arriva a 300 ppi. E’ presente la modalità scura e la luce frontale regolabile, che consentono una lettura confortevole sia che ci si trovi nel buio totale sia sotto la luce diretta del sole.

Continuano ad essere disponibili alcune delle feature uniche come la modalità X-Ray per la ricerca rapida di informazioni su qualunque parola citata nel testo, luogo o persona che sia, e il dizionario integrato.

Altre novità di rilievo riguardano la presenza di una ricarica USB-C, che permette finalmente al dispositivo di adattarsi allo standard moderno della connettività. A bordo troviamo anche una memoria interna da 16 Gb, mentre la durata della batteria è stata migliorata, con la promessa di una ricarica completa che può garantire fino a sei settimane di autonomia.

Il nuovo Kindle 2022 supporta i formati Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, EPUB, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP (convertiti).

Lato connettività invece abbiamo la compatibilità con reti da 2,4 e 5,0 GHz, dotate di sistema di sicurezza WEP, WPA e WPA2 con autenticazione tramite password o Wi-Fi Protected Setup (WPS). Non compatibile con reti Wi-Fi ad-hoc (o peer-to-peer).

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa